Connect with us

Primo piano

Clamoroso: l’Invicta Volleyball rinuncia alla serie B, ripartirà dalla “C”

Published

on

Grosseto. Era nell’aria da alcuni giorni, ma solamente pochissimi minuti fa, è arrivata la conferma che l’Invicta VolleyBall Grosseto ha rinunciato al campionato di Serie B nazionale, scambiandolo con il Calci Pisa e quindi ripartendo dalla serie C.

Questo il comunicato ufficiale della società:

“La società Invicta Volleyball comunica che il Consiglio Direttivo ha deciso di non presentare l’iscrizione alla serie B Nazionale. Il titolo sarà scambiato con la Società Calci Pisa che rilascerà a sua volta il titolo regionale di serie C.

F. Masala: ” E’ stata una decisione sofferta ma che era già nell’aria da tempo. Abbiamo aspettato un po’ di settimane dalla fine del campionato per vedere se riuscivamo a creare le condizioni per proseguire in questa categoria, ma era arrivato il momento di prendere una decisone definitiva in tal senso perchè oltre sarebbe stato troppo difficoltoso sia per disimpegnarci con chi eravamo già  in parola, sia per cominiciare a pensare alla nuova categoria. Abbiamo fatto nove anni consecutivi in serie Nazionale dopo l’ultima retrocessione in serie C, nove anni fantastici giocando sempre da protagonisti in ogni campionato disputato, lottando per i massimi obiettivi ogni stagione, compreso l’incredibile B1 di due anni fa quando siamo andati vicini alla serie A.

Siamo riusciti a portare nella nostra città giocatori importanti che hanno dato lustro alla società e permesso di vedere una pallavolo veramente di alto livello, accrescendo la credibilità e le competenze di tutti noi, utili per il prossimo futuro, quando speriamo riusciremo a tornare dove ci compete.

Sono state stagioni gratificanti ma al contempo molto faticose sotto tutti i punti di vista, quindi l’autoretrocessione che ci siamo imposti ci servirà per ricaricare le pile e per ripartire con i nostri ragazzi senza ledere in alcun modo tutto il settore giovanile e la nostra struttura che negli anni ha raggiunto un buon livello di organizzazione. Continueremo a fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi come se giocassimo sempre ad un livello piu’ alto, perchè ci siamo imposti di non abbassare in alcun modo il livello generale di tutto quello che circonda l’attività sportiva, come i servizi, la comunicazione e lo staff a disposizione.

Dopo un paio di giorni di smarrimento e di tanti pensieri per la testa, ci siamo buttati a capo fitto con il solito entusiasmo nella costruzione della nuova squadra, che sarà senza dubbio competitiva e che ci vedrà ai nastri di partenza ancora da protagonisti. “

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x