Connect with us

Altri Sport

Nuoto: Anna Proietti regina indiscussa delle finali regionali

Published

on

Grosseto. Lo scorso fine settimana, 25 e 26 Giugno, si sono svolte, presso la piscina comunale di Firenze “Paolo Costoli” con vasca da 50 metri, le finali regionali di nuoto FIN esordienti A, che hanno visto la partecipazione di ben 42 società provenienti da tutta la Toscana. Le due giornate sono state sicuramente per i nostri atleti e per il loro allenatore Lorenzo Bruno intense, piene di speranze,di gioie e delusioni ma sicuramente la piccola società maremmana porta a casa un ottimo risultato piazzandosi al sesto posto come medagliere ed ottava in classifica generale. Sicuramente la regina indiscussa delle due giornate è stata la piccola Anna Proietti, che nei due giorni ha disputato cinque gare tutte impegnative, portando a casa ben due ori e tre argenti e, come per scherzo era stata soprannominata il piccolo treno partito dalla maremma che non si è voluto più fermare, così è stato, la sua volontà, la determinazione dimostrata anche dove le classifiche la vedevano in posizioni ben lontane dal podio non l’hanno fermata. Il primo argento è arrivato subito negli 800 sl fermando il cronometro a 10.52.30, poi nei 200 stile conquista un altro argento con 2.32,40, nei 200 delfino partita con il sesto tempo ferma però il cronometro per prima un bellissimo oro con 2.57.30 , nei 400 sl. conquista un oro con un bel 5.15.20 ,e per finire un’inaspettato argento nei 400 misti fermando il cronometro a 6.00.50.

Pietrini Giacomo conquista un argento nei 200 delfino con il tempo di 2.27.50 poi dopo aver sfiorato il podio nei 400 sl finalmente conquista un meritatissimo oro nei 400 misti fermando il tempo a 5.20.50 , poco dopo a toccare la stessa sponda all’arrivo dei 400 misti in terza posiziona Riccardo Ferri, che dopo aver sfiorato anche lui il podio nei 200 misti e nei 200 dorso si aggiudica un meritatissimo bronzo con 5.23.20. Riccardo Proietti ottiene le migliori prestazioni nei 1500 sl e nei 400 sl piazzandosi in entrambi le gare al 6^ posto, Massimo Morselli nei 1500 sl. si classifica 16^, Francesco Ottaviani nei 200 dorso e 100 stile si classifica ottavo e settimo nei 100 dorso, Luca Boscherini ottiene il suo miglior tempo nei 200 rana piazzandosi a metà classifica, Luca Troncone nei 100 stile conquista un bel decimo posto ed un quindicesimo nei 200 stile, Vittoria Ercoli un bellissimo ottavo posto nei 200 farfalla ed undicesimo posto nei 200 misti, Marta Ottonello nei 100 rana si conferma la ranista delle ragazze posizionandosi tredicesima  con la sua migliore prestazione , Martina Ferretti si porta a metà classifica nei 100 farfalla. Entusiasmanti sono state infine le staffette dove Riccardo Ferri, Riccardo Proietti, Giacomo Pietrini ed un indispensabile Francesco Ottaviani conquistano un bel bronzo nella 4 x 100 stile libero , gli stessi atleti nella staffetta 4 x 100 misti si classificano al sesto posto.

Tutti gli atleti in questi due giorni di gare hanno comunque migliorato i propri tempi portando punti alla propria società facendola salire fra le dieci migliori della Toscana, per il loro allenatore Lorenzo Bruno finisce un periodo pieno di emozioni e grandi soddisfazioni , gran parte della squadra il prossimo anno andrà nella categoria superiore ma nei cuori dei ragazzi e ragazze ci sarà sempre posto per chi gli ha insegnato a lottare a non mollare mai, il lungo “fischio “ del loro allenatore sempre pronto a sostenerli nei momenti decisivi, rimarrà sempre con loro. Ora è il tempo delle vacanze e del riposo per tutti , appuntamento alla prossima stagione agonistica .

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x