Baseball: Bella vittoria in garauno per il Jolly Roger, ma sfuma la doppietta

Moreno Funzione (Foto di Enrico Giovannelli tratta dal profilo facebook del giocatore)

Davanti al pubblico amico il Jolly Roger conquista una bella vittoria in garauno (8-2 il finale) grazie ad una prestazione stratosferica dell’esperto Moreno Funzione (nella foto tratta dal suo profilo Facebook scattata da Enrico Giovannelli) che dal terzo inning prende il posto di Ciampelli sul monte di lancio e non concede più niente agli Athletics che erano passati inizialmente in vantaggio per 2-1. L’unica nota stonata nella vittoria dei pirati è l’infortunio occorso ad una pedina importante della compagine maremmana come Ferretti a cui auguriamo una pronta guarigione.

In garadue non basta al Jolly Roger la solita prova più che positiva di Miguel Munoz sul monte di lancio per battere il club bolognese: finché resta sul monte il pitcher di oltreoceano i castiglionesi restano in vantaggio, ma poi con Omarini in pedana vengono raggiunti all’ottavo e superati 3-1 al nono inning così la doppietta sfuma proprio sul più bello.

Il match disputato sotto i riflettori è stato decisamente spettacolare e, grazie a due pitcher del calibro di Munoz (3bv e 17k) e Salas (3bv e 14k) ha confermato le attese della vigilia. Senza dubbio, sia il Jolly Roger che i Bologna A’s sono le migliori forze del girone alle spalle dell’Enegan Grosseto capolista che oggi sfida in trasferta le Pantere di Potenza Picena per consolidare il proprio primato.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW