Connect with us

Senza categoria

L’ex-ds biancorosso Gianfranco Multineddu riparte dal Seregno

Published

on

Un amico del Grosseto andrà a lavorare in Lombardia, esattamente in Serie D, al Seregno, piazza che ha un’ottima tradizione calcistica (con 8 campionati di B e 28 di C). Stiamo parlando di Gianfranco Multineddu, ex-direttore sportivo biancorosso nella prima parte della stagione 2015-16. Multineddu, lo scorso anno in C all’Unicusano Fondi, in questi ultimi tempi si è dedicato molto a far riconoscere e rispettare la professione del direttore sportivo (troppo spesso svolta da chi non ha il riconoscimento Figc) e ha viaggiato all’estero per tenersi aggiornato, spingendosi anche in Tunisia e Moldavia. Sentito da Gs dopo la notizia circolata sul suo accordo col Seregno, il ds ha commentato: <<Sì, è vero. Ho accettato con entusiasmo la proposta fattami dal club lombardo, una società che ha un’ottima tradizione calcistica e programmi seri. Tra l’altro, nei dintorni di Seregno ci sono tantissime squadre di D e per fare bene il mio lavoro non avrò neppure bisogno di spostarmi troppo. Approfitto di questa telefonata per mandare un saluto a tutti i tifosi del Grosseto e agli amici veri che ho là in Maremma>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x