Connect with us

Altri Sport

Flag Football, in arrivo a Grosseto le finali nazionali giovanili

Published

on

Anche quest’anno Grosseto sarà invasa da centinaia di ragazzi che si contenderanno i titoli di campioni d’Italia flag football nelle categorie Under 13, 15 e 17. Le fasi finali dei tornei, iniziati nel mese di marzo, si svolgeranno nella bellissima cornice della Fattoria La Principina che ospiterà ragazzi di 25 squadre provenienti da ogni parte d’Italia.

Quest’anno la dirigenza Condor è riuscita a presentare la squadra Under 17 molto competitiva, che ha concluso a punteggio pieno il proprio girone eliminatorio. Questo non deve però far credere che la strada delle finali sarà in discesa.

A partire da domenica mattina i ragazzi incroceranno le flag nei tre tornei che si concluderanno il giorno dopo con la disputa delle finali e delle semifinali. I Condor, nella giornata di domenica, affronteranno nel loro raggruppamento i Lions di Bergamo, i Daemons di Martesana ed i Vipers di Modena. Le prime due di questo mini girone approderanno alle semifinali per i titolo. Questi i ragazzi dei Condor i quali, dopo un anno di intensi allenamenti, scenderanno in campo con l’obiettivo di riportare a Grosseto un titolo di flag dopo quelli, ormai lontani, del 1995 e del 2009: Irene Galli, Alessandro Burresi, Luca Paradiso, Leonardo Galliani, Eugenio Bardelli, Andrea Francioli, Giovanni Mormone, Catalin Alexandru Vata, Lorenzo D’Auria, Eugenio Mannato e Fabrizio Umetelli. La guida tecnica, invece, è affidata, sotto la supervisione di Claro Rossi,  ad una coppia di giovanissimi ma talentuosi allenatori: Ettore Pastorelli e Nicola Nardi.

Queste le parole di Claro Rossi: “Tutto il lavoro lo hanno svolto Ettore e Nicola, io per problemi di lavoro, non sempre sono stato presente al campo ma d’altronde non ce ne sarebbe stato di bisogno, sono bravissimi, preparati e, se pur poco più grandi dei ragazzi che allenano, sono riusciti a gestire il gruppo con armonia e autorevolezza. Hanno impiantato un buon gioco sia in attacco che in difesa, sono certo che metteranno in grado la squadra di dare il massimo.”

Durante le finali, a sostenere i Condor, saranno presenti le Cheer leader della squadra, allenate da Maira Ottobri,  le quali, reduci da una stagione densa di successi, allieteranno pubblico e giocatori con uno spettacolo davvero unico ed entusiasmante.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x