Connect with us

Calcio

Maxi multa all’Orbetello, i tifosi lagunari non ci stanno

Published

on

Orbetello. Maxi multa comminata dal giudice sportivo all’Us Orbetello per l’accensione di fumogeni e scoppio petardi senza conseguenze nel match contro il Torrenieri. La sanzione è di elevato importo perchè i tifosi lagunari come cita il comunicato ufficiali FIGC sono recidivi.
Cinquecento euro sono stati comminati anche al Torrenieri per l’accensione di materiale pirotecnico.

Ma i supporters più caldi quelli della “CN 1908 Orbetello” non ci stanno e replicano attraverso un comunicato nella propria pagina ufficiale Facebook.

“Siamo l’unico vero gruppo che tiene alla squadra del proprio paese più di qualsiasi altra cosa, ragazzi, dai quindici fino ai venticinque anni, che mettono il cuore e la passione per tifare una squadra che per di più milita in categorie “basse”.
Ci organizziamo e seguiamo l’Orbetello ogni partita, rinunciamo ai divani, alla solitudine, a guardare la TV, proprio quelle TV che chiedete ai giovani d’oggi di abbandonare per uscire e stare all’aria aperta con altri ragazzi!
Non sono tanto le multe, il saputello che tirerà fuori la frase “è ma lo sapete che è cosi, sono le regole” ci sarà sicuramente… la cosa che a noi fa venir rabbia è che viene considerato più grave tifare senza provocare disagi a nessuno che tirare sassi in campo o far scoppiare vere e proprie risse fra coloro che sono nelle tribune!
Domenica siamo andati a Torrenieri, è stata una giornata di sport, ricca di colori e di passione, dovreste elogiarci, prenderci d’esempio, e invece cosa fate? Multe su multe,  tutti quanti quelli che stanno dentro tale federazione dovrebbero farsi due domande!
Sono leggi è vero, ma le vostre leggi sono fatte per far rovinare lo sport e i ragazzi che credono davvero in tutto ciò!
Se gli stadi sono vuoti, se le partite sono sempre più povere, se lo sport è sempre più messo da parte da Noi ragazzi, la colpa è solo vostra, guardatevi allo specchio, sempre che ci riuscite, e cercate di capire cosa davvero è giusto!
Nonostante la delusione, lo schifo che ogni volta dobbiamo subire, noi non molliamo di un centimetro, crediamo in quello che facciamo e siamo convinti che sia giusto, cosi come lo pensano molte altre persone. Speriamo solo che anche voi prima o poi lo capirete, con le vostre leggi solo una cosa si può fare, è chiaro… Speriamo che questo messaggio arrivi più lontano possibile, che venga condiviso da chi la pensa come noi! Ci scusiamo in anticipo per i toni forti, forse esageriamo, ma siamo arrivati al culmine e questa situazione non è più accettabile!
Con rabbia e ribrezzo, ma con ancor più voglia e amore in quello che facciamo andiamo avanti, SEMPRE!

CN1908

14 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
14
0
Would love your thoughts, please comment.x