Connect with us

Terza Categoria

Playoff Terza categoria: Cinigiano qualificato. Domenica di fuoco per tre posti.

Published

on

Il cerchio si restringe. Il Cinigiano, con la vittoria di domenica, ha ottenuto l’ufficialità di partecipare ai playoff: un risultato storico per la società del presidente Tassi che da diverse stagioni non riusciva più a disputare un campionato di vertice. Con i 55 punti conquistati finora da Panfi e soci, e visti gli ultimi novanta minuti in programma, il Cinigiano è la prima delle cinque sorelle a tagliare il traguardo e qualificarsi per gli spareggi promozione. Adesso che Pobega e soci sono in ballo però ci sarà da ballare. Domenica infatti ci sarà la sfida col Montiano che di certo non regalerà punti. Punti che il Cinigiano vuole per consolidare la seconda posizione e partire così in pole position nei playoff.

Si mangia le mani, e forse anche i gomiti, la Torbiera. Il team dei fratelli Murri si è andato a complicare tremendamente la vita pareggiando una sfida che sembrava alla portata col Civitella. Nonostante i 54 punti infatti i gialloblù non possono stare tranquilli visto come domenica ci sarà la trasferta di Roccastrada, uno scontro diretto da dentro o fuori che deciderà la griglia playoff. Playoff a cui dovrebbe partecipare senza problemi anche l’Aldobrandesca Arcidosso. Il team di Zamperini ha conquistato un punto domenica col Roccastrada chiudendo senza sconfitte casalinghe la stagione (così come il Cinigiano). Domenica c’è l’ostacolo Atletico Arcille, ma i tre punti sembrano alla portata. A fregarsi le mani domenica sera è stata la Nuova Grosseto: la formazione di Coralli ha perso solamente un punto nel turno di riposo. Attualmente i grossetani sarebbero l’unica formazione esclusa, ma domenica in caso di vittoria e con il big match Roccastrada-Tobiera, potrebbe rientrare all’ultimo tuffo.

CINIGIANO 55
TORBIERA 54
ROCCASTRADA 53
ALDOBRANDESCA 53
NUOVA GROSSETO 52

In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
. del sorteggio

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bella la sfida all’ultimo sangue tra Torbiera e Roccastrada, non vedo nessuna delle due favorita. Aldobrandesca difficile che faccia un passo falso proprio all’ultima giornata. Se la Nuova vince è matematicamente nei play-off. E’ stato un campionato davvero bello, peccato che in seconda ci possano andare solo in due: Montiano e Nuova Grosseto!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x