Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Ci sono partite che riconciliano con il baseball, partite che restano scolpite sulla pietra della memoria di chi le vive ed il derby tra Enegan Grosseto e Jolly Roger appartiene a questa categoria. Match avvincenti, sempre in bilico, tra squadre che si sono equivalse e che non hanno concesso sconti all’avversario (E perché mai avrebbero dovuto?) regalando emozioni ai numerosi spettatori presenti in tribuna.

Proprio il pubblico è stata una delle sorprese più piacevoli del doppio match dello Jannella: una tifoseria calda, competente e corretta che ha offerto una degna cornice ad un evento atteso quasi Trent’anni.

Era dal 1985 che mancava in campionato la sfida tra Grosseto e Castiglione ed è stato bello viverla in un clima di sana competizione che non è mai sfociata in acredine. In città c’era voglia di baseball dopo un inverno complicato come quello appena trascorso e le Due partite di Sabato scorso allo Jannella hanno trasmesso ai presenti la sensazione che il movimento del batti e corri in Maremma è più vivo che mai.

Molti gli ex presenti: da “Bimbo” Bindi a “Sonny” Sonnacchi, passando dalla vecchia gloria castiglionese Fabrizio Pompily; in pochi si sono persi un evento così piacevole e mai come in questa occasione gli assenti hanno preso la parte del torto.

Al termine della prima partita abbiamo avvicinato un giocatore del Jolly Roger, non sveliamo di chi si tratta, che ci ha confessato tutta la propria emozione nel vivere la sfida dal campo dopo aver passato una vita a sostenere il Grosseto suonando i tamburi con gli Warriors. Un po’ di invidia, lo confessiamo, è scorsa nelle vene.

Il successo è andato in entrambe le occasioni alla formazione di Minozzi, tuttavia il team di Rullo ha dimostrato di essere competitivo e di poter ambire ad un ruolo di possibile protagonista nel girone.

Alle spalle dei biancorossi ad emergere è proprio la squadra castiglionese insieme al Padule che questa settimana non è sceso in campo ed ha mantenuto la piazza d’onore in un campionato che si sta rivelando sempre più interessante.

Serie A – Girone C

Enegan Grosseto-Jolly Roger 4-3, 3-2
Anzio-Rimini Riviera 10-4, Rinv.
Foggia-Rams Viterbo 4-3, 2-1
Riposa: Padule

Classifica

Enegan Grosseto 1.000 (6-0)
Padule .833 (5-1)
Foggia, Jolly Roger .625 (5-3)
Rimini Riviera .200 (1-4)
Anzio .142 (1-6)
Rams Viterbo .000 (0-6)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x