Seconda categoria: Daniele Antolovic sogna la promozione in “prima”

Daniele Antolovic (foto da CalciodellaTuscia)

Grosseto. In vista della giornata che potrebbe consegnare matematicamente la vittoria del campionato al Sorano abbiamo contattato Daniele Antolovic, l’allenatore della squadra capolista che in caso di successo sulla Maglianese si aggiudicherebbe il titolo con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato. 

Sorano-Maglianese                      1X2

Metto la tripla per un mix di considerazioni che riguardano l’aspetto scaramantico, tengono conto del fatto che la Maglianese è tra le migliori squadre del campionato ed ha ancora la possibilità di disputare i playoff, pertanto non credo affatto che la Maglianese verrà a Sorano a fare la vittima sacrificale.

Ponte d’Arbia-Montiano              X

Una settimana fa avrei indicato il Ponte d’Arbia come vincitore, oggi prevedo un pareggio perché credo che il Ponte d’Arbia sia già proiettato mentalmente verso i playoff e il Montiano deve ottenere almeno un punto per evitare di essere risucchiato in zona playout. 

Neania Casteldelpiano-Castell’Azzara     1

La Neania Casteldelpiano è lanciatissima e vuole sfruttare il trend positivo, anche le motivazioni sono necessariamente più forti per la squadra di Corrado Tosini.

Orbetello-Cinigiano                     1

L’Orbetello è in un momento positivo e non mi sembra che ci siano indicazioni che lascino pensare che la formazione lagunare possa mollare. Il Cinigiano ha costruito la propria brillante classifica essenzialmente nelle partite casalinghe, il rendimento in trasferta non è dei migliori, pertanto penso che al Vezzosi vincerà l’Orbetello.

Radicofani-Etrusca Marina         1

Se il Radicofani crede di poter inseguire i playoff deve vincere sfruttando il fattore campo.

Nuova Grosseto-Marsiliana         1X

E’ una delicata sfida salvezza, la mia chiave di lettura è una leggera preferenza per la Nuova Grosseto che gioca in casa.

San Quirico-Monteroni               1

E’ una partita da cardiopalma, uno scontro durissimo per la salvezza. Auguro ai nostri cugini del San Quirico di potersi posizionare bene nella griglia dei playout visto che allo stato attuale è l’unico obiettivo realmente raggiungibile ma per riuscirci è fondamentale vincere questa partita.  

Santa Fiora-Porto Ercole             X2

E’ uno scontro fratricida, un autentico spareggio salvezza. Nel Porto Ercole gioca il mio amico Vincenzo Sabatini e quindi per motivi affettivi indico leggermente favoriti i gialloverdi.

1 Comment
  1. Esterno 6 mesi ago
    Reply

    Vincere l’anno seconda categoria con un budget da eccellenza… fatto !

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news