Connect with us

Calcio

Serie D girone E. Nuovi allenatori per Viareggio e Sanremese

Published

on

Grosseto Nel girone E di Serie D oggi sono stati ufficializzati due nuovi allenatori: Carlo Bresciani e Alberto Baldisserri. Il primo, amatissimo qui a Grosseto per essere stato il mister della trionfale stagione 1994-95, tenterà di salvare il Viareggio (prossimo avversario dei biancorossi) in sostituzione di Simone Giuli. Il secondo, invece, guiderà nelle ultime sei giornate la Sanremese. Baldisserri, però, fino a ieri è stato il vice di Giancarlo Riolfo, reduce da diversi risultati negativi, ma dimessosi dopo il grave fatto avvenuto domenica scorsa nel tunnel degli spogliatoi. Infatti, pare che al termine del derby casalingo perduto contro il Savona, un giocatore sanremese, Marco Gaeta, abbia colpito improvvisamente al volto e con alcuni calci mister Riolfo. Per l’attaccante biancazzurro, che si è chiarito e scusato con tutti, è arrivata la sospensione da parte della Sanremese, ma Riolfo ha deciso di rassegnare le dimissioni, accolte dal club che così ha promosso al timone della squadra proprio Baldisserri.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x