Connect with us

Berretti

Berretti: Grosseto sconfitto tra le polemiche

Published

on

Va al Pisa l’atteso derby contro il Grosseto disputato all’Uzielli di Paganico, ma il 3-1 con cui i neroazzurri portano a casa il bottino pieno non rende giustizia alla squadra biancorossa che ha disputato una buona partita.

I ragazzi di Luzzetti si sono ritrovati dopo otto minuti in dieci a causa dell’espulsione (invero piuttosto discutibile) comminata a Ricci per fallo da ultimo uomo, ma hanno continuato a macinare azioni e bel gioco per tutti i primi 45 minuti mettendo in difficoltà gli avversari che presentavano in panchina il nuovo allenatore Niccolini.

Nella ripresa i maremmani hanno provato a resistere ma hanno dovuto fare i conti con un nuovo cartellino rosso mostrato dal direttore di gara, stavolta a Bartalucci per somma di ammonizioni. Ridotti ormai in nove i torellini hanno subito la rete dello svantaggio ad opera di Zanardi e, dieci minuti più tardi, hanno subito il raddoppio pisano grazie alla realizzazione del pisano Dangina.

Sotto 0-2, i portacolori del Grosseto non si sono dati per vinti ed hanno tentato il tutto per tutto riuscendo persino ad accorciare le distanze subito dopo, grazie alla rete siglata da Del Nero.

La squadra ospite, forte della netta supremazia numerica, ha però nuovamente trafitto la porta unionista siglando il 3-1 al 32° con Agostini ed è con questo punteggio che si è concluso il match tra mille recriminazioni dello staff unionista nei confronti del direttore di gara.

Dopo il novantesimo abbiamo avvicinato mister Luzzetti, tecnico biancorosso, che ha voluto elogiare la propria squadra: <<La sconfitta per 3-1 non è colpa dei ragazzi che, anzi, voglio elogiare apertamente per la prestazione di oggi. Non elogio, semmai, l’operato dell’arbitro. Voglio fare un applauso ai miei giocatori per non essersi lasciati prendere dal nervosismo: hanno saputo rimanere ben saldi nonostante le continue provocazioni e questo mi è piaciuto. L’arbitro ha espulso Ricci e Bartalucci ma anche due uomini dalla panchina ed è meglio che non mi esprima sul suo operato. Sono convinto che ad armi pari il risultato sarebbe stato ben diverso>>.

Grosseto-Pisa 1-3

Grosseto: Di Iorio, Bartalucci, Ricci, Fratini, Polizzotto (30st Annunziata), Bernardini, Fanciulli (39st Sonnini), Del Nero, Federici (15st Mancianti), Serdino, Prati. A disp. Di Roberto, Tostelli, Guazzini, Marretti. All. Luzzetti.

Pisa: Giacobbe, Chiavacci, Puleo (1st Kermezzo), Cava, Anichini, Vannucci, Zanardi, Marcon, Meta (19st Nuti), Dangina, Muca (40st Agostini). A disp. Masotti, Ciabatti, Volpi, Botrini. All. Niccolini.

Arbitro: Pistolesi di Piombino
Assistenti: Rullo e Muto di Grosseto
Marcatori: 15st Zanardi, 26st Dangina, 27st Del Nero, 32st Agostini
Espulsi: 9pt Ricci, 10st Bartalucci

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vorrei precisare che i goal per il Pisa sono di Cava e doppietta di Nuti……………non so cosa è stato visto!

Come dice giustamente il grande Lucio, ad armi pari scriveremmo un’altra storia..un arbitro scandaloso che non offusca il grande impegno e la grande capacitá di un grande Mister. Forza ragazzi, forza Lucio, mitico !!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x