Basket, la Gea maschile sbanca Calcinaia con uno Zambianchi in forma playoff. Le donne vincono con Pisa

Calcinaia-Gea 65-57

La Gea sbanca il campo del Calcinaia con una grande prova. Tre tempini vinti e soltanto il quarto perso 18/17: questo il percorso vincente dei grossetani. La Gea ha da subito imposto ritmo e gioco e preso in mano la partita. Nonostante l’infortunio dopo pochi minuti di gara del pivot Mattia Ricciarelli, che non è potuto rientrare in campo, i ragazzi di Furi con un buon attacco ma ancora con una attenta ed arcigna difesa hanno vinto meritatamente. Rientro di Matteo Bambini dopo una settimana malattia, straordinari per Zambianchi, che sta comunque tornando sui suoi livelli. Positive le prestazioni degli under Morgia, Neri e Malentacchi in un campo difficile. Buona prova dei “veterani” Santolamazza e Furi : ultima prova per Mattia Contri in partenza per 2 mesi,per motivi di lavoro.

Roster: Giovacchini, Malentacchi, Neri 1, Furi 15, Bambini, Villano 2, Zambianchi 11, Morgia 9, Pierozzi 2, Contri 18, Ricciarelli 1, Santolamazza 6. All. Furi

Gea-Sport Ies Pisa 50-34

Termina con una vittoria la prima fase  della regular season prima di accedere alla fase di qualificazione per i play off per la serie B. Le biancorosse avevano già da tre turni strappato  il biglietto che le consacrava nell’elite toscana. Pertanto la partita aveva poco da dire e così le ragazze di Furi hanno condotto sempre la partita con vantaggi minimi, mancando un po’ di concentrazione. Mai in discussione la partita, ma le pisane hanno creduto nell’impresa  e così è uscita una partita spigolosa in alcuni momenti. Il divario alla fine è emerso.

Roster: Simonelli F.2, Simonelli V., Scurti 2, Furi 18, Bonari 5, Bellocchio 5, Nalesso 4, Benedetti 2, Camarri 10.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW