Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Volley Under 12: il Napric vince in trasferta

Published

on

FONTEBLANDA. Il Napric Fonteblanda continua la sua striscia di risultati utili e vince una partita combattutissima e spettacolare per 1-3.
A farne le spese questa volta è il Val di Cornia, seconda forza del campionato, che si è dovuta arrendere alla supremazia Orbetellana; il Napric a differenza di tutte le altre partite giocate fino ad ora, iniziava il match con il giusto piglio e concentrazione e solamente qualche errore gratuito permetteva alla formazione di casa di rimanere aggrappata al set che in ogni modo andava al Napric per 19 a 20.

Nel secondo set il Val di Cornia , approfittando di un calo di prestazioni degli avversari prende il sopravvento e vince il set per 20 a 17.

Anche il terzo set vede le ragazze di Piombino partire subito agguerrite superando le avversarie con un passivo di 9 punti.  A questo punto le opzioni per il Napric di coach Ciani sono due : arrendersi e consegnare la vittoria alle avversarie oppure rimboccarsi le maniche e giocare punto a punto con il coltello tra i denti. Il Napric punta decisamente alla seconda opzione e punto dopo punto inizia a rosicchiarne alle avversarie portandosi avanti e vincendo un incredibile set da un epilogo clamoroso per 17-20.

Grande prestazione di carattere per i maremmani che si aggiudicano anche il quarto set per 14 a 20.  Usciti vittoriosi da una lunga battaglia, ma soprattutto contro la seconda forza del campionato. Una vittoria che da sicuramente morale a un gruppo che settimana dopo settimana inizia a far intravedere decisi miglioramenti in tutti i fondamentali

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x