Connect with us

Grosseto Calcio

Ecco tutti i “più” e i “meno” dopo il termine dell’andata del girone G di Serie D

Published

on

Grosseto Vi proponiamo i “più” e i “meno” del girone G di Serie D dopo le prime 17 giornate di campionato, ovvero l’intero girone d’andata. Tra i numeri che spiccano ci sono le 36 reti del Grosseto (perfettamente divise tra primo e secondo tempo), miglior attacco del girone oppure le 5 vittorie esterne sempre dei biancorossi, del Rieti e della Nuorese. Il Grosseto ha anche il miglior attacco casalingo con 24 gol segnati. La formazione, invece, che ha sfruttato meglio il fattore casalingo è stata l’Arzachena, con ben 8 successi su 9 partite. Al contrario, chi non ha mai vinto sul proprio campo è il Castiadas, mentre non hanno mai perso internamente Arzachena, Grosseto, Viterbese e Torres. Complessivamente, poi, le squadre che hanno vinto di più sono state il Rieti e l’Arzachena, con 11 successi. Per quello che concerne i pareggi, la squadra che ha impattato più volte è stata la Torres, con 7 segni X, ma a livello casalingo è stato il Grosseto con 4 partite terminate senza vittoria. Proprio i pareggi per 3 a 3 tra Grosseto e Nuorese e tra Muravera e Cynthia sono stati quelli con più gol. In senso generale, l’incontro con più reti, ben 7, è stato Budoni-Albalonga 2 a 5, alla 3ª giornata. La squadra meno battuta del girone, poi, è la Viterbese, con 2 sole sconfitte (alla 1ª e alla 17ª giornata) mentre quelle più battute sono San Cesareo (che ha anche il peggior attacco con sole 10 reti segnate) e Castiadas, che sono cadute ben 12 volte. Le squadre più cattive sono risultate Torres e Olbia, che hanno raccolto ben 8 espulsioni a testa, mentre il giocatore più espulso, con ben 3 rossi, è stato Panini dell’Albalonga. Questi sono solo alcuni dei numeri che abbiamo raccolto e analizzato per voi e che vi proponiamo in maniera più dettagliata nelle immagini sottostanti (che si ingrandiranno una volta cliccate).

i "più" dopo il girone di andata del girone G di Serie D 2015-16

i "meno" dopo il girone di andata del girone G di Serie D 2015-16

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x