Connect with us

Altri Sport

Gea Basketball, il resoconto delle giovanili

Published

on

Sconfitta con un po’ di amaro in  bocca per la Maregiglio Gea Under 18 sul parquet del Cus Pisa. I biancorossi di Luca Faragli sono stati in vantaggio nei primi 10 minuti, nonostante qualche palla persa di troppo, e sono rimasti partita fino all’ultimo quarto (29-25 all’intervallo), nel quali i locali hanno allungato. Troppe le occasioni sciupate dai grossetani per aggiudicarsi l’incontro, anche se va detto che il Cus Pisa ha sfoderato una difesa aggressiva e ben organizzata. Peccato perché il confronto era alla portata di Mazzei e compagni.

UNDER 18, CUS PISA-MAREGIGLIO GEA 62-47

MAREGIGLIO GEA: Delfino Marsili, Goracci, Martens 4, Baffetti 5,  Gabbrielli 17, Burzi 2, Bassi, Belella 11, Papini 6, Piccoli 2. All. Luca Faragli.

PARZIALI: 10-14, 29-25; 41-36.

Pesante ko della formazione Under 15 del Centro Orafo Gea, travolta (99-44) nel derby con la Pall. Grosseto Team 90. I ragazzi allenati da Moreno Rosadoni, avanti 21 punti dopo 10’, sono andati al riposo con 40 lunghezze di vantaggio e dopo essere arrivati a un più sessanta, hanno chiuso con un inatteso più 55. A parziale attenuante della giovanissima formazione della Gea, guidata da Alberto Eracli, c’è l’assenza di due dei giocatori più esperti, Rossi e Baglioni, tra i migliori nella vittoriosa partita con la Pielle Livorno. Un incidente di percorso da dimenticare in fretta per tornare a lavorare con serenità per i prossimi impegni.

UNDER 15, PALL. GROSSETO-CENTRO ORAFO GEA 99-44

CENTRO ORAFO GEA: Scurti 3, Muntean 12, Guarente, Mazzei 17, Bruni 4, Morviducci 7, Grilli 2, Martellini, Ferrari, D’Alfonso, Faralla, Prina. All. Eracli.

PARZIALI:  30-9, 57-17; 85-25.

Stop preventivato per le ragazzine dell’Ipecos Gea Under 14 sul terreno di Volterra. Con un organico di sole otto atlete e con Vinci, Di Stano e Mertens reduci dalla bella esperienza nella selezione regionale 2005, il quintetto grossetano ha ben figurato: «Sono molto contento delle bimbe – dice il coach Luca Faragli – hanno lottato come tigri».

UNDER 14, BASKET VOLTERRA- IPECOS GEA 71-37

IPECOS GEA: Tanganelli, Di Stano, Scalora, Nunziatini, De Michele, Mertens, Vinci, Giulia Faragli. All. Luca Faragli.

PARZIALI:  27-8, 38-16; 59-24.

Una citazione speciale infine per la Pasticceria Giannini Under 13: nonostante un’altra netta sconfitta, sul campo del Giannetti Cecina, i baby allenati da Attilio Pepi ed Elena Furi stanno mostrando un bel miglioramento, considerato che sono al primo anno di attività.

UNDER 13, GIANNETTI CECINA-PASTICCERIA GIANNINI GEA 78-25

PASTICCERIA GIANNINI: Anselmi, Boncompagni, Carlea, Censini, Chinellato, Di Nisio, Ruffoli, Ruta, Silvestri. All. Attilio Pepi.

PARZIALI: 29-10, 48-17, 66-20.

Nella foto: la formazione della Pasticceria Giannini Under 13 allenata da Attilio Pepi

Advertisement
Click to comment

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

 

 

Advertisement

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi