Connect with us

Grosseto Calcio

Scandicci-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Sersanti il migliore

GROSSETO, 5,5 Non bruttissimo, ma assolutamente incapace di difendere sui calci piazzati che hanno portato ai gol dello Scandicci. Tra l’altro, va sotto per la quarta volta su nove incontri, segno che c’è qualcosa che non va. Tardivo il gol del 2 a 1, ma c’è pure po’ di sfortuna ad impedire ai biancorossi il pari.

Barosi, 6 Difficile giudicare la prestazione di chi non effettua una sola parata in tutto l’incontro, ma deve raccogliere il pallone due volte dalla rete.
Polidori, 5.5 Prestazione abbastanza grigia (dal 55′, Da Pozzo).
Milani, 6 Non sempre lucidissimo, ma offre una prestazione sufficiente (dal 75′, Villani)
Cretella, 6 Tocca molti palloni e si fa vedere anche in attacco con un paio di conclusioni insidiose.
Ciolli, 6 Fra lui e Gorelli alla lunga riescono a limitare gli avanti dello Scandicci, ma la frittata (nel risultato) è fatta.
Gorelli, 6 Si fa vedere molto anche in avanti e colpisce una clamorosa traversa.
Sersanti, 7 Un veterano. Gioca benissimo prima da mezzala, poi da esterno basso di destra. Evita almeno tre pericolosi contropiedi.
Viligiardi, 5,5 Contro la squadra della sua città vorrebbe strafare, ma finisce col disputare una prestazione insufficiente (dal 62′, Sabatini)
Moscati, 5.5 Si batte come sempre con grande ardore e nel secondo tempo impegna anche il portiere avversario, ma non segna.
Boccardi, 5.5 Inizia come punta poi inverte il ruolo con Giani come trequartista (dall’85’ Frosinini).
Giani, 5,5 Parte come trequartista, poi torna a fare la punta, ma l’esito è identico: insufficiente (dal 55′, Galligani).
Da Pozzo, 6 Buono il suo impatto sulla manovra biancorossa. Da una sua punizione arriva la traversa di Gorelli.
Galligani, 6.5 Il suo ingresso vivacizza l’attacco biancorosso ed è proprio lui a realizzare il gol unionista.
Sabatini, 6 Entra al posto di Viligiardi e va a posizionarsi sull’out di sinistra limitando le scorribande dello Scandicci.
Villani, s.v. Entra al posto di Milani al 75′.
Frosinini, s.v. Entra al posto di Boccardi all’85’.

All.
Lamberto Magrini, 5.5 I suoi ragazzi oggi lo tradiscono. Dovrà lavorare molto su alcuni aspetti mentali della sua formazione. Troppi anche gli episodi in cui i suoi giocatori vanno sotto. Viene espulso al 30′.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x