Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 7° giornata in Prima Categoria

Published

on

GROSSETO Dopo che il mercoledì di Coppa ha visto uscire le ultime due rappresentanti della nostra provincia, il campionato di Prima Categoria non conosce sosta e scende in campo per la settima giornata. Un turno un po’ atipico, un po’ perchè si torna al calcio d’inizio fissato alle 14:30 con il ritorno dell’ora solare, un po’ perchè la capolista Montalcino scenderà in campo in posticipo mercoledì osservando così cosa faranno le altre compagini che inseguono. Prima fra tutti il Quercegrossa, che sarà di scena al Valdrighi contro una Castiglionese che deve dare una sterzata alla propria stagione: l’avversaria non è certo comoda con Nesi e compagni che vogliono mettere pressione ai biancoverdi. La gara di cartello è però Aurora Pitigliano-Mazzola Valdarbia, due squadre costruite per arrivare alla post season, ma che hanno già avuto fin troppi rallentamenti: entrambe sono state impegnate nel mercoledì di Coppa, un fattore da non sottovalutare. Lo Scarlino affronta la lunga trasferta di Abbadia per allungare il proprio momento positivo, mentre il ritrovato derby Manciano-Argentario trasuda blasone e prestigio: i biancorossi puntano a un bel salto in classifica. Turno importante anche per il Castell’Azzara: un risultato pieno aprirebbe scenari di classifica davvero importanti per la truppa di Fortunati, mentre l’Alberese, dopo essersi sbloccato, affronta la trasferta di Gracciano con rinnovato entusiasmo e ottimismo. Chiude il quadro la sfida tra Ambra e Virtus Asciano. Nel girone D nuova trasferta per il Massa Valpiana, che cerca il riscatto in casa dei Colli Marittimi dovendo però sopperire alla pesante assenza di Duranti, fermato dal giudice sportivo.

Il programma: Ambra-Virtus Asciano (arbitro Pellegrini di Pisa), Amiata-Scarlino Calcio (Loreto di Empoli), Aurora Pitigliano-Mazzola Valdarbia (Eramo di Piombino), Castell’Azzara-Pianella (Messeri di Arezzo), Castiglionese-Quercegrossa (Piffanelli di Pontedera), Gracciano-Alberese (Martino di Firenze), Manciano-Argentario (Schiavo di Grosseto), Montalcino-Torrenieri. Girone D: Colli Marittimi-Massa Valpiana (Bo di Livorno).

AMBRA – VIRTUS ASCIANO X

AMIATA – SCARLINO CALCIO X

AURORA PITIGLIANO – MAZZOLA VALDARBIA 1X

CASTELL’AZZARA – PIANELLA 1X

CASTIGLIONESE – QUERCEGROSSA X2

GRACCIANO – ALBERESE 1X

MANCIANO – ARGENTARIO 1X

MONTALCINO – TORRENIERI 1 (MERCOLEDì 1 NOVEMBRE)

GIRONE D

COLLI MARITTIMI – MASSA VALPIANA X

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x