Connect with us

Calcio

FOCUS – Lo speciale Caldana-Belvedere 0-3. Non steccano la prima i ragazzi di Ripaldi

Published

on

GROSSETO – Bando alle chiacchiere, in questa seconda giornata di Coppa Toscana i riflettori erano puntati tutti sulla prima partita ufficiale in assoluto nella storia del calcio maremmano del Belvedere.
La neonata società del presidente Federico Clementini , regina incontrastata del mercato 2020, aveva senza dubbio gli occhi di tutti addosso.

La curiosità di vederla all’opera, finalmente in una gara ufficiale era tanta. Capire se tutto il bene detto in fase di precampionato alla prova del campo era giustificato o meno .
Ebbene , l’esordio dei rossoneri di Francesco Ripaldi, su un terreno difficile come quello di Caldana con uno 0-3 è stato inequivocabile, netto. Senza una grinza. La compagine grossetana ha mostrato tutta la sua forza , di fronte ad un Caldana mai domo e che si è giocato tutte le sue carte come doveroso che sia.

La prima rete , storica, della società nata nel Luglio scorso è stata messa a segno da uno degli uomini simbolo , ovvero Colato, che ha ribadito di voler essere anche quest’anno tra quel nugolo di attaccanti che lotteranno per la classifica cannonieri. Poi , Gentili : il difensore centrale sembra avere in questa prima parte di stagione un feeling particolare con il gol, anche in precampionato spesso aveva messo la firma nei tabellini.

Terzo gol di Guareri, un giovane interessante che partito dalla panchina si è fatto trovare pronto e senza dubbio , diventerà un vero valore aggiunto con il passare del tempo per questa squadra. Domenica prossima sarà già tempo di nuove conferme. Il Belvedere dovrà vedersela con il Massavalpiana di mister Cavaglioni alla Corte degli Ulivi , uno scontro tra titani. In ballo il passaggio al prossimo turno di Coppa con le due squadre che arrivano a questo appuntamento dopo aver battuto entrambe per 3-0 il Caldana. Una gara da non perdere per i palati fini , con due formazioni che c’è da giurarci, saranno antagoniste e grandi protagoniste per tutta la stagione.

Advertisement
1 Comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Che dire. Ottima analisi. Però c’è sempre un però. Belvedere ha fatto le cose in grande. Ottimo staff. Ottimi giocatori in un connubio tra vecchietti e giovanetti. Panchina importante. Si ragiona da professionisti. Però stiamo con i piedi per terra perché quest’anno sarà un campionato di prima categoria sui generi in quanto troviamo squadre sconosciute per gli addetti ai lavori. Squadre che hanno anche loro giocatori ex professionisti e che soprattutto possono avere un bacino di atleti importanti provenienti da Pisa e Livorno. Squadre che sono pretendenti alla vittoria finale come la corazzata Castelnuovo laiatico ecc.

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x