Connect with us

Follonica Gavorrano

Il difensore orbetellano Lorenzo Aguzzi, classe 2000, è un giocatore del Gavorrano

Published

on

Bagno di Gavorrano (Gr) Lorenzo Aguzzi, nato a Orbetello il 15 dicembre 2000, è un nuovo giocatore rossoblù. Il forte difensore orbetellano, dopo essere stato in prova col Novara, ha accettato la proposta del dg gavorranese Vetrini e ha firmato per il sodalizio minerario. Aguzzi è rappresentato da Michele Fanciulli, agente Fifa, titolare dell’agenzia Athletics Sports Managment. Proprio Fanciulli, dopo la firma di Aguzzi per il Gavorrano, ha dichiarato ai nostri microfoni quanto segue:

<<Sono davvero contento di aver portato Lorenzo a Gavorrano. Per lui si tratta di una grossa opportunità di crescita. Giocherà con la Berretti, ma spero che mister Bonuccelli e il dg Vetrini lo terranno in considerazione anche per la prima squadra. Come ricorderai, Aguzzi è giunto da Orbetello a Grosseto giovanissimo, proprio negli ultimi anni della famiglia Camilli proprietaria del Grifone. Successivamente, ha giocato nell’Arezzo, categoria Allievi nazionali. Nella passata stagione, invece, è andato alla Viterbese Castrense dove ha vestito le maglie delle formazioni Allievi nazionali e Berretti (sotto età), arrivando anche ad essere aggregato alla prima squadra con mister Cornacchini. Ti rammento, poi, che è già stato nazionale U16 di Lega Pro. A dispetto della giovane età, si tratta di un difensore dotato di un bel fisico, di personalità, di tecnica e di un’ottima visione di gioco. Sarà che per lui stravedo, ma ha tutte le potenzialità per diventare un nuovo Bonucci. Tra l’altro, il Novara, club con cui si è allenato per alcuni giorni, continuerà a seguirlo con grande attenzione>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x