Connect with us

Calcio

Porto Ercole: sarà la stagione del rinnovamento?

Published

on

Porto Ercole. La Polisportiva Porto Ercole si appresta a vivere la nuova stagione calcistica all’insegna del rinnovamento e della linea verde. Infatti la dirigenza del sodalizio presieduto da Rinaldo Bagnoli punterà molto sui giovani, soprattutto quelli locali, sia per quel che riguarda la prima squadra che parteciperà a l campionato di Seconda categoria, sia per quel che riguarda le squadre che parteciperanno ai campionati provinciali giovanili nelle categorie Juniores e Allievi. Dirigenti e tecnici hanno deciso di portare avanti una politica sportiva che coinvolga soprattutto i giovani del paese. La formazione che sarà impegnata in Seconda categoria è stata affidata a Giovanni Costagliola,  portercolese, ex calciatore del Grosseto in serie C, che ha già allenato la prima squadra e la Juniores gialloverdi. Insieme al neo tecnico, il maggiore punto di riferimento della squadra della frazione meridionale argentar (che ha una rosa attualmente formata da 19 elementi)  sarà il capitano e difensore centrale Mirko Prati, uno dei pochi veterani, insieme a Edu Lopez, portiere classe ’81, proveniente dal viterbese. In maglia gialloverde sono arrivati anche Riccardo Vincenti, attaccante classe ’95 e Alessandro Castriconi, centrocampista esterno classe ’96, entrambi provenienti dall’Argentario, e i difensori classe’96 e ’97 Cristiano Canuzzi e Jacopo Naitana, provenienti dall’Albinia. Il Porto Ercole inizierà la preparazione atletica precampionato il 21 agosto al campo comunale San Lorenzo alla quale parteciperanno i neo acquisti e i confermati della ultima stagione agonistica: i portieri Antonio Carrillo e Gennaro Causa (classe 99’ portiere della Juniores), Davide e Fabrizio vattini, Raffaello Fanteria, Cesare Antongini,Giuseppe Pastorelli, Stefano Della Monaca,  e gli Juniores Marco Pucci, Paolo Giovani, Giorgio Tarlev e Stefano Stagnaro.

Sono sati ceduti in prstito Lorenzini alla Maglianese, Leonardo Coli al S. Andrea, Andrea Sabatini e Roberto Stronchi all’Orbetello Scalo. La squadra Juniores (classe’99/2000 con 4 possibili fuori quota nati fra il 1/1/97 e il 31/12/98), che nella stagione scorsa, fra alti e bassi, ha giocato un buon calcio,  sarà guidata nuovamente da Luca Russo. Anche qui si lavorerà in sintonia con le idee propositive proposte dalla dirigenza. Fanno parte della rosa, che sarà completata da alcuni elementi degli Allievi, il portiere Gennaro Causa, Marco Moretti e i 2001 Tommaso Antongini e Emiliano Nieto, già nel giro della prima squadra, Nicola Sclano, Tommaso Scotto, Simone Bianciardi, Lorenzo Mechetti, Bathiya Lakshman, Giorgio Iabanji, Piero Costagliola, Luca Costantini e Ionut Vlad. Infine, dopo alcuni anni di assenza, ci sarà anche la formazione Allievi (nati 2001/2002), nata soprattutto grazie ad un gruppo di ragazzi del paese,tutti del 2001, che aiutati dalla dirigenza gialloverde hanno messo su un gruppo valido per poter partecipare al campionato. La squadra sarà allenata da Cristian Bianciardi, tecnico con precedente esperienza all’Argentario.

Questa la rosa:
Alessandro De Angelis (portiere),
Marco Mungianu, Alessio Bistazzoni, Arvin Salmos, Lorenzo Boemi, Emiliano e Giacomo Nieto, Lorenzo Fois, Gabriele Galletti, Leonardo Simoni,Davide Romano, Samuele Bagnoli, Stefan Cretu, Stefano Costagliola, Tommaso Ottali, Aladin, Tommaso Antongini e Gabriele Massini. 

Infine, il Porto Ercole allestirà, come ogni anno, la scuola calcio con la presenza di tecnici qualificati. Tre le categorie: Pulcini a 7 primo anno, Piccoli Amici e Primi Calci.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Rambo farà molto bene.

Forza Orbetello

Mister Costagliola è un grintoso, talvolta però la sua squadra sembra non recepisca il furore del suo tecnico, in una categoria, la seconda, dove la fame di vittorie puo’ fare la differenza

Di quali partite parli ?

Tranquilli, giocheranno come sempre due partite in tutto l’anno… So tristi

Speriamo sempre nel ripescaggio, sarebbe una gran cosa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x