Connect with us

Altri Sport

Un grave lutto per lo sport grossetano. Si è spento il maresciallo dell’Aeronautica Mario Cerciello, podista del Team Marathon Bike

Volto noto del circuito Uisp Corri nella Maremma. Aveva 54 anni ed era malato da tempo

Published

on

Lascia la moglie Giulia e il figlio Ettore. La notizia ha fatto il giro dell’ambiente podistico, lasciando attoniti i compagni di squadra ma anche tutti gli altri amici atleti.

“Perdo un grande amico – racconta Maurizio Ciolfi, presidente del Team Marathon Bike – e provo un dolore  fortissimo. Mario era un amico speciale e un validissimo collaboratore, prezioso in eventi importanti come la Grosseto-Castiglione e la Staffetta di Canapone. Mi mancherà tanto”. “Tante bugie gli ho detto specie gli ultimi tempi – aggiunge Ciolfi – l’ho preso in giro in passato sulla sua malattia, ma lui rideva sapendo che è il mio modo di vivere la vita. Poi il pensiero va alla  Marcia del Capercio del 2015, quando mentre stava rientrando a Grosseto da Arcidosso, una macchina gli passò letteralmente sopra. Quanto ha sofferto, con operazioni su operazioni. Quante volte glielo ho ripetuto che sarebbe campato 100 anni, dopo che era sopravvissuto a quel terrificante incidente. Purtroppo on è stato così”.  Un rapporto forte, fino all’ultima telefonata: “Maurizio dì agli altri di non venire a trovarmi, sto troppo male. Fatico anche a parlare”.

Le esequie si terranno giovedì 28 maggio alle ore 10 nell’area antistante al circolo ufficiali in via Costiera a Marina di Grosseto, in rispetto alle normative anti Coronavirus all’aperto. Su volontà di Mario non ci saranno fiori, ma raccolta di soldi da devolvere in beneficenza.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

R.I.P. Condoglianze alla famiglia
🙏

R.I.P. Mario…

Ciao Mario❤

Sentite condoglianze alla famiglia, che la terra ti sia lieve in questa tua corsa, R.I.P.

R.I P Condoglianze alla famiglia.

Condoglianze e un abbraccio al figlio

Non solo per lo sport grossetano.
Se ne va una delle persone più belle che abbia mai avuto la fortuna di conoscere.
Avevo neanche 8 anni quando l’ho incontrato ed è stata una delle persone più importanti per la crescita non solo mia ma di tanti di quei bambini che lo hanno avuto come capo agli scout.
Come ci salutavamo quando ero piccolo “buona caccia Akela”.
Forse sei stato una persona troppo buona, vera ed onesta perché questa terra ti meritasse.

Sono veramente dispiaciuto era proprio una gran brava persona

Nooo conoscevo bene 😪

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x