Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di San Vincenzo – Fonteblanda 1-4: Pavin e Mazzieri sugli scudi.

Published

on

San Vincenzo:

Vallesi 5: solamente due miracoli consecutivi sullo 0-0 lo salvano da un voto più negativo; per il resto nessuna sicurezza in presa e in uscita, parte in ritardo in occasione del terzo gol neroverde e compie la frittata sul quarto.
Leone 5: spinge quasi per niente e difensivamente soffre la corsa di Santini sin dai primi minuti.
Rossi Giulio 5: stesso discorso anche per lui, non si propone mai in avanti e in difesa concede troppi spazi a Gallo.
Lazzerini 4: ne combina di cotte e di crude. Mai precisi negli interventi soffre tremendamente Mazzieri e Fiorini. Suo il goffo autogol e il rigore causato nel finale di secondo tempo, per sua fortuna ininfluente.
Gentili 4,5: idem con patatine. Gli attaccanti neroverdi fanno quello che vogliono infilando la difesa amaranto come burro dall’inizio alla fine. (dal 15’st Rossi Filippo 6: già meglio del compagno sostituito. Si schiera sulla fascia sinistra proponendo qualche buona iniziativa)
Ladu 5: non riesce ad amministrare un pallone che sia uno. Completamente spaesato esce dal campo senza aver compicciato nulla. (dal 23’st Talocchini: SV)
Pieraccini 5: di buono c’è solo il rigore procurato e poi successivamente sbagliato dal compagno. Per il resto in mezzo al campo vede quasi mai la palla.
Elezi 5: prova insistentemente la giocata personale andando ad infilarsi in cunicoli che lo porteranno a perdere la palla o semplicemente a portarla lui direttamente fuori dal campo. Tanta voglia di spaccare il mondo inutilmente.
Perillo 4: qualcuno l’ha visto in campo? (dal 15’st Tonelli 5,5: prova a dare la scossa con qualche buona iniziativa ma anche lui poi finisce con lo spegnersi subito)
Gualersi 5: mezzo voto in più per il gol ma nel mezzo tanti palloni buttati via, poca grinta e un rigore sbagliato.
Venucci 6: almeno ci prova, si vede che ha delle potenzialità ma i compagni non lo sostengono e questo lo porta ad innervosirsi (spesso eccessivamente).
Allenatore Manetti 5: squadra spenta e senza carattere quella vista stasera. Va sotto (meritatamente) 3-0 già dopo il primo tempo contro un avversario che ha dimostrato più voglia di vincere.

Fonteblanda:

Arienti 6: non deve compiere nessuno intervento di rilievo. Raccoglie il pallone in fondo alla rete incolpevolmente.
Pavin 7: motorino sulla corsia destra. Corre su e giù sulla fascia senza interruzione dimostrando un ottima propensione offensiva alternata ad una fase difensiva attenta e diligente. Il gol con cui ha aperto le marcature è da far vedere ai bambini nelle scuole calcio.
Mandragora 6: dalle sue parti non si passa ma a differenza del compagno di fascia opposto spinge poco lasciando il compito di offendere agli altri.
Dorso 6,5: diga in mezzo al campo calamita su di sé tutti i palloni. Smista bene il gioco trovando anche il gol su punizione diretta.
Giomarelli 6,5: il capitano forma insieme a Toninelli un muro davanti ad Arienti. Centralmente non si passa e infatti Perillo non tocca un pallone.
Toninelli 6,5: stesso discorso fatto per il compagno di reparto con in aggiunta il gol sfiorato di testa sullo 0-0.
Santini 7: autore di 1 assist e mezzo se consideriamo il cross che ha portato al momentaneo 4-0. Corre e lotta su ogni pallone dimostrandosi un ottimo giocatore di fascia. (dal 26’st Stefanini: SV)
Ricci 6: prova mediocre la sua, tanti palloni giocati ma anche tanti falli commessi come ad esempio l’episodio da rigore. Positivo ma da rivedere. (dal 9’st Ottavviani 6: buona il suo spezzone di gara, utile in fase di copertura con qualche libertà di spingersi in avanti)
Fiorini 6,5: buona prova anche se gioca molto lontano dalla porta. Aiuta in fase di ripiegamento annullando completamente Gualersi. (dal 3’st Di Monaco 5,5: buona la sua prova con tanto di rigore procurato, peccato che poi lo tiri alto vanificando quanto di buono fatto fin lì)
Gallo 6,5: sulla destra non lo prendono mai, trova l’assist su angolo per Pavin e durante la sua gara cerca sempre la giocata per mettere in porta i compagni. (dal 39’st Caporali: SV)
Mazzieri 7: ottima prova del numero 11. Fa salire la squadra con la palla tra i piedi, aiuta in fase di copertura e trova il gol a tu per tu con il portiere avversario dimostrando di avere sangue freddo nelle vene. (dal 33’st Maietta: SV)
Allenatore Buratta 6,5: ottima prova dei suoi ragazzi con il risultato messo in cassaforte già nella prima frazione. Nonostante questo spinge i suo giocatori a non perdere la concentrazione e continuare a giocare. Primo posto momentaneamente davanti al Roselle conquistato meritatamente.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x