Connect with us

Altri Sport

Footgolf, sabato al Pegalone la tappa maremmana aperta a tutti

Published

on

Un nuovo percorso tutto da scoprire, 18 buche da completare immersi in un paesaggio unico, tra gli oliveti e i cipressi della Maremma. Divertimento e relax assicurati al Golf Club Toscana di Gavorrano (Grosseto), dove Footgolf Toscana organizza la Pelagone Footgol Cup; l’appuntamento è per sabato 30 aprile. E’ una gara promozionale, aperta a tutti e lanciata per continuare a diffondere la passione per uno sport che sta crescendo e contagiando sempre più sportivi. Con il patrocinio di Fifg, questo evento sarà valido come 6° Tappa della Regions’ Cup Lazio (II° Major). Non solo, la gara assegnerà anche un premio molto speciale: il miglior toscano in graduatoria, infatti, si aggiudicherà la Wild Card per accedere di diritto alle Finali Nazionali della Regions´ Cup 2015/16, che si disputeranno sempre al Golf Club Toscana sabato 30 luglio, quando si sfideranno i migliori footgolfers provenienti da tutta Italia.

Il footgolf unisce l´eleganza del golf alla passione del calcio. È un nuovo sport molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all´incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati ad esse. L´abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.

Il percorso del Golf Club Toscana (www.golfclubtoscana.com) ha un par 72 di 2.500 metri.
Sarà possibile effettuare una prova del campo venerdì 29 aprile (dalle 15.30 alle 19.30), al prezzo di 15 euro per gli uomini, 10 euro per donne, soci Golf e Under 16.
Sabato 30 aprile, quindi, tutti i partecipanti ai nastri di partenza. Tutti partiranno dalla Buca 1 e giocheranno le 18 buche del percorso. Le partenze saranno ogni 7/8 minuti a patire dalle ore 10 e fino alle 14, in gruppi composti di 3 o 4 giocatori (max 5 giocatori).
Ogni giocatore dovrà presentarsi in segreteria per il check-in 45’ prima del proprio orario di gioco, e successivamente 15´ prima rispetto al proprio orario di partenza.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi e pagare on line, al seguente indirizzo:
http://www.footgolftoscana.it/httpwwwfootgolftoscanaitpaginephppagina18.htm.
I gruppi e gli orari di gioco saranno pubblicati entro le ore 15 di venerdì 29/4 su www.footgolftoscana.it e sulla pagina Facebook FOOTGOLF TOSCANA.
La gara dovrà essere terminata al massimo in 3h e 15´.
Al termine, saranno premiate le seguenti categorie: under 12 m/f; under 16 m/f; Ladies femminile; Assoluto femminile; Migliore squadra m/f; Hole in one; Over 55 m; Over 45 m; Assoluto maschile; Wild Card al miglior toscano.
Per tutte le info e iscrizioni:
www.footgolftoscana.it
info@footgolftoscana.it
392/9847182
pagina Facebook FOOTGOLF TOSCANA

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x