Connect with us

Calcio

Gionny Lucarelli: “Giusto chiudere la stagione e congelare la classifica”

<>

Published

on

Nella foto Paolo Chinellato e Gionny Lucarelli

Grosseto – Continua il nostro percorso per dare voce a tutte le società della provincia di Grosseto.
Quest’oggi con i microfoni di GS, abbiamo raggiunto il dirigente della Nuova Grosseto Barbanella, Gionny Lucarelli, uno che è da anni nel mondo del calcio dilettantistico che conosce molto bene.
<<Situazione molto difficile da decifrare per cosa potrà avvenire per il futuro. Le strade da percorrere sono due, io credo non ce ne siano altre>> esordisce Lucarelli che poi prosegue nel suo ragionamento.
<<La prima potrebbe essere di annullare la stagione e rivederci tutti a settembre come esattamente un anno fa, oppure essendo giocata oramai l’annata calcistica per 3/4 si potrebbe congelare la classifica con la promozione della prima in graduatoria e la retrocessione dell’ultima, senza poi far disputare play off e play out.
Sono conscio che è una scelta impopolare, ma qualsiasi scelta verrà fatta scontenterà sicuramente qualcuno. Nel nostro caso vi faccio un esempio: il Fonteblanda è sempre stato primo dalla prima giornata ed il Ribolla ultimo per cui non ci sarebbe nulla di scandaloso. È vero che l’Orbetello vincendo lo scontro diretto potrebbe effettuare il sorpasso, ma se si pensa a tutto non se ne esce più>>.

Infine Lucarelli conclude la sua disamina:
<<Nell’ipotesi in cui si possa ripartire dal 15 maggio a porte chiuse comunque la stagione si andrebbe a chiuder troppo tardi con molti giocatori che da giugno potrebbero essere impegnati in lavori estivi e mi pare quindi difficile>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x