Connect with us

Calcio a 5

C5 Atlante in Abruzzo falcidiato dalle squalifiche

Published

on

GROSSETO – Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Prato Rinaldo, maturata nei minuti finali, la formazione di calcio a 5 grossetana dell’Atlante è attesa sabato da una trasferta non facile in Abruzzo contro il Loreto Aprutino, nella partita valida per la diciottesima giornata del campionato Nazionale di serie “B” girone “D” e che sarà anche la più lontana.

La formazione allenata dai tecnici Battisti e Barelli si è allenata molto bene durante questa settimana e viaggia in Abruzzo decisa a vendere cara la pelle e a tal proposito abbiamo ascoltato il presidente Iacopo Tonelli che ha fatto alcune considerazioni:

Mancano poche partite alla fine stagione e dobbiamo dare il massimo, nonostante la sconfitta di sabato abbia innegabilmente fatto allontanare la zona playoff , ma dobbiamo crederci fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, continua Tonelli, ma intanto dobbiamo dare risposte sul campo anche se non ci presentiamo all’appuntamento contro il Loreto Aprutino in condizioni ottimali.

Bender dovrà scontare la seconda giornata di squalifica e saranno squalificati anche Serranti e Gianneschi.
Gli arbitraggi delle ultime partite non sono stati all’altezza di una categoria importante come la Serie “B” e queste squalifiche, nate da espulsioni fiscali o addirittura completamente prive di logica (comico il secondo giallo a Serranti per una simulazione a centrocampo) ci hanno danneggiato nelle ultime partite giocate e in quelle che dovremo giocare ma non devono essere un alibi.
Il presidente Tonelli continua dicendo che in questo momento per chi ha giocato meno sarà l’occasione di far vedere il proprio valore e noi come squadra, dovremo dimostrare  di essere più forti delle avversità e delle assenze.
Giudico il nostro cammino fino ad oggi più che positivo, sia per il presente che per il futuro della Società e in particolare di alcuni elementi della rosa che stanno acquisendo esperienza e consapevolezza dei propri mezzi.

Il massimo esponente della formazione grossetana conclude dicendo che mancano poche partite alla fine stagione e noi dobbiamo dare il massimo e nonostante la sconfitta di sabato abbia innegabilmente fatto allontanare la zona playoff, dobbiamo crederci fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, attendendo anche l’esito delle due gare sotto la lente della giustizia sportiva, ma intanto dobbiamo dare risposte sul campo anche se non ci presentiamo all’appuntamento contro il Loreto Aprutino in condizioni ottimali.

Questi convocati dai tecnici Battisti e Barelli che si dovranno trovare presso l’impianto di via Austria alle 6 e 45 di sabato mattina per la partenza per l’Abruzzo prevista alle 7: Verani, Izzo, Barelli, Novello, Baldelli, Baluardi, De Oliveira, Ducci, Canuzzi e Mavica. Inoltre saranno aggregati due giocatori dell’Under 21.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x