Presentazione e pronostici della 24° giornata: Valdarbia-Fonteblanda accende la corsa playoff

GROSSETO. La 24esima giornata del girone F di Prima Categoria rischia di essere un turno ricco di insidie per le prime della classe. Un turno-trappola, quindi, con la capolista Badesse che rischia il primo scivolone della stagione al Maracanà di Porto Santo Stefano. La capolista, infatti, potrebbe avere ormai la “pancia piena” visti i pochi punti che mancano alla vittoria matematica del girone, mentre i locali si giocano la possibilità di rientrare in lizza per i playoff dopo il ko di Fonteblanda.

Anche la seconda della classe, ovvero il Ribolla, non ha un turno agevole, visto che si incrocia contro un Caldana bisognoso di punti e particolarmente ispirato negli ultimi turni casalinghi. Il vantaggio dei minerari sul Valdarbia è rassicurante, tanto più che i senesi incontrano, in quello che può essere definito il big match di giornata, il Fonteblanda: i neroverdi puntano a accorciare ulteriormente la classifica, in modo da non far scappare troppo proprio i “nemici” di questa giornata e il Ribolla:e, con un Angelini in grande spolvero, ciò può essere possibile. Tra le big di testa, l’impegno più abbordabile pare essere quello del Paganico, opposto all’ormai spacciato Pienza, mentre il Sorano, dopo la pesante sconfitta di una settimana fa, prova a reagire nel turno casalingo contro il San Quirico, in quello che rappresenta un vero e proprio spareggio in ottica playoff.

Dopo l’ultima confortante prestazione, l’Alberese affronta la trasferta di Pievescola conscia che solo la vittoria può permettere ai ragazzi di Romagnoli di poter contare ancora per l’alta classifica, mentre Castiglionese e Maglianese afforntano un turno cruciale per la lotta alla salvezza. I rossoblù, dopo la straordinaria vittoria di Ponte d’Arbia, puntano al bis al Valdrighi contro la Virtus Chianciano per dsre concretezza alle chance di salvezza diretta, mentre i giallorossi, ormai pressoché scampato il pericolo di giungere in ultima posizione, provano a limare il gap dalla quint’ultima nell’impegno casalingo con il Ponte d’Arbia: obiettivo alla portata di Stringardi e compagni. Nel girone D, le due squadre maremmane sono chiamate alla riscossa: il Monterotondo deve archiviare le sei sberle subite a Perignano nell’imprgno casalingo con il Donoratico, mentre il Follonica affronterà in trasferta il Guardistallo Montescudaio per riprendere margine rispetto alla zona playout.

ARGENTARIO – BADESSE CALCIO X

CALDANA – RIBOLLA X2

CASTIGLIONESE – VIRTUS CHIANCIANO 1

MAGLIANESE – PONTE D’ARBIA 1X

PIENZA – PAGANICO 2

PIEVESCOLA – ALBERESE X2

SORANO – SAN QUIRICO X

VALDARBIA – FONTEBLANDA X2

GUARDISTALLO MONTESCUDAIO – FOLLONICA X

MONTEROTONDO – DONORATICO 1X

4 Comments
  1. Già dato 6 anni ago
    Reply

    La capolista Badesse il primo scivolone lo ha già fatto: ha perso in casa contro il Fonteblanda.

  2. Davide Sbrolli 6 anni ago
    Reply

    Mi è sfuggito un “esterno” 😉 scivolone esterno!

  3. pepito 6 anni ago
    Reply

    giusto! io dico la mia arg.-badesse 2 caldana-ribolla x2 castig.-chianciano x2 magli.-ponte x2 pienza-paganico 2 pievescola-alberese 1x sorano-s.quirico x valdarbia-fonteblanda x

  4. Mister x 6 anni ago
    Reply

    Argentario – Badesse 1 prima sconfitta esterna della stagione per la capolista
    Caldana – Ribolla 2 nulla da fare per i ragazzi di Ruggeri
    Castiglionese – Chianciano 1 la castiglionese in casa non deve perdere un colpo
    maglianese – Ponte d’Arbia 2 già tanto che stringardi e compagni hanno vinto con il sorano
    Pienza – Paganico 2 il 2 è d’ obbligo
    Pievescola – alberese 2 penso che il Pievescola con quei giocatori non fa nemmeno la seconda
    Sorano – San Quirico X il sorano gol non lo fa ma se gioca da squadra non lo fa neanche fare
    Valdarbia – Fonteblanda 1X2 forse la partita più bella di giornata che vinca il migliore

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW