Hockey. “Final Eight Coppa Italia”: troppo Breganze per il Follonica

Nella foto Pagnini.

QUARTI DI FINALE

BREGANZE-FOLLONICA 3-1

FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Bonatto, Cacau, Ghirardello, De Oro, Compagno, Cocco, Silva, Dal Santo, Conte, Oviedo. All. Marozin.

BANCA CRAS FOLLONICA: Menichetti, Franchi, Banini, Polverini, F.Pagnini, Bracali, M.Pagnini, Paghi, Garcia, Saitta. All. Polverini.

MARCATORI: 5.07 Silva, 11.33 Cacau. Nella ripresa: 17.55 Franchi, 18.56 Silva. ARBITRI: Barbarisi di Salerno e Giovine di Eboli.

Marcatori: 5° pt. Sergio Silva, 11°pt. Cacau, 17° Cacau, 19° Sergio Silva

GIOVINAZZO. Saluta la Coppa Italia ai quarti di finale l’Hochey Follonica che viene battuto per 3 a 1 dall’ottimo Breganze che ha dimosrato la propria superiorità nonostante una buona prova per i maremmani che devono rammaricarsi per le due occasioni gettate alle ortiche nel secondo tempo, quando era prima Federico Pagnini a fallire il tiro libero e poi Marco Pagnini il tiro di rigore.

Partono subito forte i vicentini che con Sergio Silva passano già al 5° del primo tempo. I follonichesi non ci stanno e provano la reazione, ma devono nuovamente soccombere all’11° quando è Cacau ad andare a segno.
Il Follonica comunque non si abbatte e cerca di ritornare in partita, anche se i veneti sono più forti sotto l’aspetto tecnico e controllano con agilità.

Nel secondo tempo il copione non cambia, con i maremmani che mettono tanto grinta e come detto potrebbero ritornare in partita, ma a tradire le aspettative sono Federico e Marco Pagnini. A due minuti dal termine l’incontro si riapre con una deviazione di Franchi che fa secco l’incolpevole estremo avversario.

Non c’è neanche tempo di festeggiare che è pronta la reazione del Breganze che trova un tiro di rigore quantomeno dubbio con Sergio Silva. Prima conclusione parata, ma l’arbitro fa ripetere. Nella seconda il giocatore è implacabile e non c’è scampo per Menichetti.

Un vero peccato con l’Hockey Follonica che saluta la manifestazione e il Breganze che accede alle semifinali.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW