Connect with us

Calcio

Gavorrano-Tuttocuoio 0-1: decide un gol di Malotti

Published

on

Gavorrano-Tuttocuoio 0-1

GAVORRANO (3-4-2-1): Salvalaggio; Ferrante (dal 1′ s.t. Cerretelli), Placido (dal 16′ s.t. Grifoni), Bruni; Mastino, Conti, Berardi, Bracciali (dal 35′ s.t. Carlotti); Lamioni, Gomes; Jukic. A disp. Martelli, Costanzo, Fontana, Pardera, Scognamiglio, Koci. All. Cacitti.

TUTTOCUOIO (4-3-3): Lombardi; Lischi, Cascone, Bianciardi, Bertolucci; Malotti (dal 20′ s.t. Di Paola), Benericetti (dal 20′ s.t. Chiti), Bellante (dal 25′ s.t. Franchi).

A disp. Giannangeli, Mazzola, Manetti, Patteri, Di Virgilio, Sadotti. All. Nico Scardigli.

ARBITRO: Paolucci di Lanciano (assistenti Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa).

RETI: nel s.t. al 1′ Malotti

NOTE: espulsi al 46′ s.t. Bruni e Berardi (doppia ammonizione), il direttore generale Filippo Vetrini; al 49′ Conti (doppia ammonizione) ammoniti Bianciardi, Berardi, Bertolucci, Grifoni e Guidelli. Tiri in porta 6-7; tiri fuori 4-1; angoli 8-6.  Rec. p.t. 0′, s.t. 6′.

Il Tuttocuoio, con un gol dai venticinque metri dell’ex Manuele Malotti, pochi istanti dopo il via del secondo tempo, mette fine alla serie positiva del Gavorrano. La formazione pisana ha confermato tutta la qualità del suo organico ed è venuto fuori un incontro di ottimo livello, con i ragazzi di Marco Cacitti che hanno tenuto testa agli avversari, sfiorando il gol in più occasioni. Il match è stato deciso da un episodio e i neroverdi pisani sono stati bravi, e un po’ fortunati, nel difendere il vantaggio. Il bel confronto è stato purtroppo rovinato dal direttore di gara Paolucci che ha espulso tre giocatori del Gavorrano (Bruni, Berardi e Conti) e prima del triplice fischio ha anche chiuso entrambi gli occhi su un fallo in area ai danni di Lamioni.

Il Tuttocuoio su fa preferire nei primi dieci minuti di gara, con una conclusione debole di Bellante tra le braccia di Salvalaggio. Il Gavorrano cresce e dopo una fase iniziale di studio si fa vedere prima con un corner al vetriolo di Lamioni (11′) respinto dal portiere e con un colpo di testa di Gomes, servito da Conti, parato centralmente da Lombardi al 16′. Al 18′ salta più alto di tutti Bianciardi ma la palla finisce a lato, stessa sorte dell’incornata di Bruni al 22′ che muore alla sinistra della porta pisana. Brivido al 31′: il colpo di testa di Bellante sbatte sul palo, sul corpo di Salvalaggio e viene respinto dalla difesa, al 32′ il portiere rossoblù blocca a terra la conclusione dello stesso Bellante. Al 35′ ci vuole un miracolo del portiere Lombardi, che vola sulla sua sinistra, per evitare che il gran colpo di testa di Gomes sul corner di Lamioni finisca in rete. Al 38′ la punizione di Lamioni viene raccolta di testa da Gomes che la gira a lato. Al 39′ il tiro dal limite di Gorzegno va a sbattere sul palo esterno alla destra di Salvalaggio.

La gara si sblocca all’improvviso dopo 30 secondi dall’inizio della ripresa: l’ex Malotti lascia partire un sinistro da venticinque metri che fa secco Salvalaggio.  Al 7′ bella occasione per il Gavorrano: cross dalla destra di Mastino per la testa di Cerretelli che il portiere blocca a terra sulla linea. Al 10′ conclusione centrale di Bianciardi parata facilmente. Il Gavorrano nella seconda parte della ripresa si riversa nella metà campo neroverde. Al 39′ i rossoblù sono andati vicissimi al pareggio con Jukic che ha stoppato una bella palla arrivata da Conti ma il portiere si è superato. Al 42′ il colpo testa di Gomes è mettere in difficoltà Lombardi. Al 46′ diventa protagonista l’arbitro, che durante il match non  sempre è stato all’altezza della situazione: prima estrae il rosso diretto a Bruni per un contatto con Di Paola (che lo colpisce per primo sotto gli occhi dell’assistente), poi sanziona con il secondo giallo le proteste di Berardi. Non contento, dopo aver mandato negli spogliatoi anche il direttore generale Vetrini, Paolucci espelle in maniera incredibile Conti al 49′ per un fallo vicino all’out di destra. La gara però continua e al 97′ Lamioni viene messo giù senza tanti complimenti. Per l’arbitro è tutto regolare e fischia la fine condannando il Gavorrano al ko dopo cinque risultati positivi.

Le dichiarazioni del dopogara. Mister Marco Cacitti: «La sconfitta e soprattutto le tre espulsioni non ci volevano. L’arbitro non era all’altezza della situazione, però anche i giocatori, soprattutto quelli più esperti, non devono cadere in questi tranelli. Nel secondo tempo il Tuttocuoio era un po’ in difficoltà. A questo punto diventa difficile per domenica prossima e forse anche oltre. Gli arbitri devono stare attenti alle decisioni che prendono. Noi abbiamo le nostre colpe. All’ultimo minuto c’era anche un rigore per noi; aveva il fischietto in bocca, perché non ce l’ha dato. Probabilmente anche lui a quel punto non era nelle condizioni giuste».

Lorenzo Manzi, vicepresidente: «Vorrei fare i complimenti al Tuttocuoio, una delle migliori squadre viste a Gavorrano. E’ stata una bellissima partita di calcio. Dopodiché credo che la Lega debba farsi un esame di coscienza perché vengono richiesti a noi determinati requisiti, determinati impegni. Chi fa parte del gioco e chi gestisce la partita deve essere all’altezza di chi investe risorse. Oggi il comportamento dell’arbitro è incommentabile. Spero in una giornata storta o un’incompetenza perchè oltre al danno della partita, oltre ad essere diventata cattiva senza capire, c’è quello per la prossima dove avremo tre assenze di peso. Non credo sia accettabile un simile comportamento. Questo non è calcio e ci dovremo fare un esame di coscienza».

I risultati del 24° turno: Bastia-Trestina 2-2 (giocata sabato), Aglianese-Prato 2-1, Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle 2-3, Gavorrano-Tuttocuoio 0-1, Ghivizzano-Sinalunghese rinv. per impraticabilità di campo, Massese-Ponsacco 0-0, Pianese-San Gimignano 2-0, Real Forte Querceta-Sangiovannese 1-0, Scandicci-Cannara 4-1, Viareggio-Seravezza Pozzi 1-2.

La classifica: Ghivizzano e Tuttocuoio 45; Ponsacco e Pianese 44;  San Donato 41; Seravezza Pozzi 39; Montevarchi 38; Trestina 36; Gavorrano, Sangiovannese 34; Viareggio 33; Cannara 31; Real Forte Querceta 28; Prato 27; Aglianese 26;  Bastia 24; Sinalunghese 23; Scandicci 22; San Gimignano 15; Massese 12.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x