Calcio a 5: l’Atlante cerca i tre punti contro l’Aosta per volare in classifica

La formazione dell'Atlante 2016/2017

Grosseto. Sabato prossimo con inizio alle 15, la formazione dell’Atlante Grosseto di mister Tommaso Chiappini, ritorna tra le mura amiche del Palagolfo di Follonica, nella seconda partita casalinga consecutiva, affrontando la compagine dell’Aosta, una formazione che, non tragga in inganno la posizione di classifica, ogni gara vende cara la pelle perdendo si, ma spesso con il minimo scarto e pertanto sarà bene che il team del presidente Iacopo Tonelli non prenda sottogamba l’impegno e sicuramente non lo farà perché queste partite sono tra le più difficili da affrontare..

La partita, che è valida per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di calcio a 5 di serie “A2”, arriva dopo il largo successo ottenuto (6-1) contro i Fratelli Bari di Reggio Emilia che ha posizionato al quinto posto in classifica a quota 27, l’Atlante Grosseto, inaspettato all’inizio del campionato, in piena zona play-off, Barelli e soci e l’impegno di sabato prossimo potrebbe spingere i grossetani ancora più in alto.

Al termine dell’allenamento del giovedì sera mister Tommaso Chiappini ha detto che quella appena trascorsa è stata una settimana molto positiva, i ragazzi si sono allenati alla grande, stanno tutti bene e pensano positivo, anche se l’impegno non è da sottovalutare e la formazione ospite va rispettata, però sanno, continua il tecnico, che in caso di successo godranno della tranquillità per l’ormai salvezza quasi raggiunta e avranno la possibilità di guardare ad altri obbiettivi che all’inizio della stagione, poteva essere solo un miraggio.
Chiappini ha dichiarato che avrà l’organico al completo, compreso il rientrante Toni e ha solo qualche problemino il giapponese Kio, che comunque scioglierò il dubbio poco prima della gara.

Questi sono i convocati dal mister Chiappini e dal suo vice Stagnaro per la suddetta gara che si dovranno trovare alle 11 di sabato mattina a Roselle presso il ristorante “Renzo e Lucia”, della nuova gestione di Marco Ciani, dirigente dell’Atlante Grosseto: Borriello, Izzo, Ducci, Bender, Baluardi, De Oliveira, Barelli, Alex, Keko, Caverzan, Toni, Kio e Gianneschi.

Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Massimo Tariciotti, della Sezione Aia di Ciampino, 2° arbitro Daniele Fratangeli della Sezione Aia di Frosinone, cronometrista Michele Bensi della Sezione Aia di Grosseto.

Come sempre, nelle gare casalinghe Grosseto Sport effettuerà la diretta streaming della gara e al termine verranno effettuate le interviste ai protagonisti con Franco Ciardi e Fabio Lubrani.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news