Connect with us

Calcio

Grosseto, tutti i numeri di un 2019 da record

Published

on

Grosseto. Si è chiuso il 2019 e soprattutto una grande annata per il Grosseto di Lamberto Magrini che è riuscito a mantenere l’inviolabilità del “Carlo Zecchini” che è diventato un vero e proprio bunker difficile da espugnare.
Numeri incredibili che testimoniano record su record.

TOTALE PUNTI
Nell’anno solare 2019 il Grifone ha realizzato in totale 71 punti (33 in Serie D e 38 in eccellenza) frutto di ben 21 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte con una media punti stratosferica  di 2,22 a partita.
Il Grifone ha perduto solamente tre volte (1 a 0 contro il Vorno, 3 a 0 con il Monterosi e 2 a 1 con lo Scandicci) e come già evidenziato sempre in trasferta

GOL FATTI E SUBITI
Numeri importanti anche per i gol realizzati, ben 60 (31 in eccellenza, 29 in serie D), e solamente 23 quelli subiti (16 quest’anno e solamente 7 lo scorso).

MAGRINI
Ricordiamo che tutti questi record importanti sono stati realizzati da Lamberto Magrini, ad eccezione della prima gara del 2019 che vedeva in panchina Sebastiano Miano che allo “Zecchini” prima di essere esonerato uscì vittorioso per 1 a 0 contro il Ponte Buggianese.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x