Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, la giornata perfetta

Published

on

Grosseto In un campionato, di tanto in tanto, capita che ci siano quei turni dove tutto, ma proprio tutto, gira per il verso giusto. Esattamente come è accaduto nell’11a giornata del girone A di Eccellenza regionale, dove il Grifone ha visto andare ogni cosa alla perfezione. Il primo tassello della giornata perfetta per i colori unionisti è giunto nell’anticipo giocato (eccezionalmente) al Malservisi di Gavorrano, match nel quale il Grosseto ha battuto 3 a 0 il Valdinievole Montecatini, terzo in classifica e l’ha ricacciato con prepotenza a -8. Ieri, poi, è arrivata la sconfitta del Fucecchio nel derby col San Miniato e così il distacco tra il Grifone e i bianconeri fucecchiesi è ritornato a +5. Non solo, però, perché la truppa unionista ha guadagnato 2 punti su altre squadre di alta classifica, ovvero San Marco Avenza, Cuoiopelli e Pro Livorno Sorgenti. Un turno, come detto, dai risultati tutti in favore del Grosseto. Una giornata dove non c’è stata nessuna vittoria esterna, ma solo 3 successi interni (quelli del Grosseto, del San Miniato Basso e dell’Atletico Piombino) e ben 5 pareggi. Tra l’altro, con i gol rifilati agli Aironi, il Grifone è tornato ad essere il miglior attacco del girone A, con 22 reti segnate, mentre la difesa, con 11 reti incassate, è la quarta insieme a quelle di Castelnuovo e Ponte Buggianese. Le migliori difese, invece, sono quelle di Fucecchio e Cuoiopelli, con soli 8 gol incassati, poi a 9 c’è la retroguardia del San Marco Avenza. Chiaramente, il Grosseto a livello difensivo paga sempre i 4 gol subiti a Fucecchio, ma ha tutto il tempo per rifarsi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x