Connect with us

Calcio

Promozione: duello Roselle-Cecina

Published

on

GROSSETO. Nel girone C di Promozione si profila un bel duello in vetta tra il Roselle, che ha fatto suo il derby contro il Manciano, ed il Cecina che ha battuto il Volterra facendo indirettamente un favore al San Donato che ha raggiunto a quota uno il team alabastrino.
Una doppietta di bomber Angelini, uno che la porta l’ha sempre vista e sempre la vedrà, ha regalato il successo al Roselle nella sfida tutta maremmana con il Manciano. Onore, comunque, anche ai ragazzi di Renaioli che fino al raddoppio rosellano hanno saputo tener testa ad una delle compagini più attrezzate del lotto.
Sorride, dopo tanto penare, anche il San Donato che ha bloccato sull’uno a uno il temibile Donoratico dando l’impressione di essere in netta crescita rispetto alle precedenti nefaste uscite: il lavoro di Cinelli sta pagando ed il primo frutto è stato raccolto. Adesso è necessario proseguire sulle ali dell’entusiasmo e ripetersi anche contro la Geotermica domenica prossima al Burioni.
Non sarà una passeggiata, anche perché il San Donato deve fare i conti con una mole di infortuni non indifferente, ma nulla vieta di sognare alla squadra della frazione orbetellana.
Una rondine non fa primavera, come si suol dire, ma quando dopo il lungo inverno si incominciano a veder tornare questi simpatici volatili la sensazione è che la stagione calda sia ormai ad un passo.
Questo per dire che, al netto dei facili entusiasmi e dei pericolosi voli pindarici, per il San Donato adesso può e deve iniziare un nuovo campionato lasciandosi alle spalle la partenza-shock.
Le prossime partite potrebbero rivelarsi decisive per le speranze della squadra di Cinelli: guai a lasciare troppi punti per strada. Anche se la graduatoria continua ad essere abbastanza corta, meglio togliersi prima possibile dal pantano e dalle paludi del fondo classifica.

Risultati

A. Picchi-Asta 2-2
Certaldo-Gracciano 0-0
Donoratico-Acli San Donato 1-1
Geotermica-Perignano 1-1
Manciano-Roselle 0-2
Pecciolese-Rosignano 0-2
San Miniato Basso-Pro Livorno 1-1
Cecina-A. Volterra 1-0

Classifica

Roselle, Cecina 16
Pro Livorno 11
San Miniato, Donoratico 10
Geotermica, Certaldo, A. Picchi 9
Rosignano, Manciano 8
Gracciano, Pecciolese 7
Asta 5
Perignano 3
A. Volterra, Acli San Donato 1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x