Connect with us

Altri Sport

Pallamano A2: l’Handball Arena del Palagolfo vede la prima vittoria della Starfish

Published

on

Pallamano Follonica Starfish – VerdeAzzurro Sassari 32 – 25

La gara con il VerdeAzzurro Sassari dura in pratica solamente un tempo. La formazione del golfo entra in campo concentrata e motivata, alla ricerca della prima vittoria da regalare al proprio pubblico. Il gioco della Starfish è brillante e si apprezzano le belle azioni, che mandano al tiro indifferentemente sia le ali che i terzini. Determinazione e compattezza nel reparto difensivo, solo tre le reti incassate nei primi quindici minuti di gioco, la padronanza del campo permette di andare al riposo con il parziale di 19 – 8. Nella seconda frazione di gioco il Follonica si complica parzialmente la vita, pecca di individualismo e compie alcuni errori evidenti. I ragazzi di Patrizia Canu provano a recuperare, cercando di sfruttare la loro arma migliore, la velocità, ma il distacco è troppo e la rimonta diventa impossibile, finisce quindi tra i festeggiamenti dei locali applauditi dal pubblico del Palagolfo. A fine partita gli addetti ai lavori hanno commentato vivacemente l’incontro , tutti convinti del valore dei ragazzi, che dovranno però trovare i giusti equilibri per consolidare la compattezza della squadra, se si esprimerà come nel primo tempo con continuità potrà regalarsi numerose soddisfazioni. La prossima gara, domenica 1 novembre, vedrà ospitare il Secchia Rubiera, la prima della classe.
I risultati della terza giornata:

Parma-Modena 28-23

Follonica-Verdeazzurro 32-25

Secchia-Bologna 30-24/

MassaMarittima-Tavarnelle 27-31

Classifica:Secchia Rubiera 9 Bologna 8 Tavarnelle 6 Parma 6 Olimpic Massa Marittima 4 Modena 3 Follonica Starfiosh 3 Verdeazzurro Sassari 0

La partita in cronaca:

FOLLONICA: Amendolagine, Bertolai, Boschi A., Boschi J., Brogi (5), Carli, Caruso (1), Reneaud, Guzzo (5), Maiella (5), Orioli, Riccardi (7), Sirotic (8), Costagli (1) .

SASSARI: Spanu, Casada, Evangelisti (3), Muroni (1), Sini, Bianco (5), Cherosu, Cosseddu, Idili (8), Spanu, Delogu (2), Venerdini (6). 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x