Connect with us

Grosseto Calcio

Amichevole Manciano-Grosseto 0 a 1. Palumbo match-winner

Published

on

MANCIANO Vittori, Bamby, Brizi, Salvini, De Nardin, Barzellotti, Cherubini, Berna, Paolini, Spirito, Ricci A disposizione Vagnoni, Ranoni, Chiranda, Schiano, Lusini, Caputo Allenatore Renaioli

GROSSETO (3-5-2) Di Iorio; Baylon, Daleno, Schettino; Lavopa, Platone, Vaccaro, Zotti, Cremonini; Nappello, Di Gennaro A disposizione Palmieri, Migliaccio, Tosoni, Lauria, Cocciolo, De Masi, Olivieri, Battaglia, Palumbo e Murano Allenatore Giacomarro

Arbitro: Tiberi

Reti: 74′ Palumbo

Manciano. La partitella di allenamento tra Manciano e Grosseto è terminata 0 a 1. Rete decisiva di Palumbo al 74′. Il Grifone è sembrato imballato, chiaro segno del pesante lavoro che viene effettuato durante la settimana. Buona la prova anche del Manciano, che ha tenuto il campo con grande personalità.

Primo tempo da sbadigli La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0 a 0. I ragazzi di Giacomarro sono apparsi non troppo lucidi, ma hanno avuto un paio di buonissime occasioni per segnare, la più ghiotta delle quali sui piedi di Di Gennaro. I mancianesi, però, hanno retto bene il confronto e, a loro volta, si sono resi pericolosi in due circostanze.

Gol con deviazione Nella seconda frazione di gioco, girandola di sostituzioni e Grifone un po’ più propositivo. Al 74′, poi, Grosseto in vantaggio con un tiro di Palumbo da fuori area palesemente deviato. Poco dopo, altra segnatura grossetana, sempre con Palumbo, ma annullata per evidente fuorigioco. All’80’, bella azione mancianese e gol di testa di Spirito, anche questo non convalidato per off-side. Infine, proprio allo scadere, punizione grossetana che sfiora il raddoppio. Insomma, una sgambatella che è servita a Giacomarro per testare schemi e uomini, ma che non ha entusiasmato il numeroso pubblico presente sugli spalti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
4 Comments

Commenti

4 risposte a “Amichevole Manciano-Grosseto 0 a 1. Palumbo match-winner”

  1. visconte ha detto:

    De Nardin migliore in campo

  2. buttero70 ha detto:

    Ma allora il san donato e’ parecchio scarso mi sa’….

  3. Vizio ha detto:

    Perché partitella di allenamento? Forse perché il campo del Manciano non è come saranno i campi di Serie D, dove un campo così se lo sognano. Forse perché se la chiami una ‘partitella’, puoi avere meno paura di fare una figuraccia in campo. Boh, non so come si distingue una partitella da un amichevole se questa era una partitella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

Advertisement Enter ad code

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi