Connect with us

Calcio

Us Grosseto, amichevole il 14 e prime indiscrezioni sulle maglie

Published

on

Grosseto L’entusiasmo tra i tifosi biancorossi sta salendo ed è palpabile e questo nonostante la categoria dalla quale ripartire non piaccia a nessuno. D’altronde, meglio ricominciare col vero Grosseto, anzi, con l’Unione Sportiva Grosseto 1912 in Eccellenza regionale, piuttosto che in D con chi, magari, non può rappresentare la grossetanità e oltre cento anni di storia calcistica. Dunque, oggi alle 18 inizierà ufficialmente la stagione estiva, con il ritrovo dei calciatori unionisti al Palazzoli agli ordini di mister Consonni e del suo vice Giallini. Un gruppo importante sia numericamente che qualitativamente, che, se possibile, sarà ulteriormente migliorato. Tra l’altro, si parla già di un’amichevole il 14 agosto contro il Fonteblanda, mentre ancora prima, magari proprio il 5 agosto, di ritorno da Santa Fiora, la famiglia Ceri potrebbe presentare il nuovo Grifone alla città allo Zecchini (durante la festa organizzata della Nord). Piccoli segnali di una normalità calcistica alla quale la tifoseria grossetana non è più abituata. La stessa maglia, per quanto abbiamo saputo, <<…Esalterà la grossetanità>>, parole di Simone Ceri, un vero e proprio cultore dell’abbigliamento calcistico esattamente come chi sta scrivendo. Non è un caso che il Roselle abbia sempre vinto almeno fuori dal campo, con completi molto belli o che non hanno mai lasciato indifferenti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x