Connect with us

Calcio

Campionato nazionale ordine degli ingegneri, grande prova della selezione di Grosseto

Published

on

Si è conclusa domenica 23 Giugno la prima fase del Campionato Nazionale di Calcio degli Ordini degli Ingegneri d’Italia, manifestazione giunta alla XXVIII Edizione che quest’anno si svolge a Sassari e che ha visto, per il terzo anno consecutivo, la partecipazione di una rappresentativa dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Grosseto.

Quella di Sassari sarà ricordata come l’Edizione delle “prime volte” per la rappresentativa Maremmana, infatti c’è stata la prima marcatura in un match ufficiale messa a segno dall’esperto Giulio Favetta nella partita inaugurale contro Bari, ma ancor più importante la prima storica vittoria nella partita domenicale contro la più quotata Siracusa grazie alle reti messe a segno dai giovani neo acquisti Lorenzo Rigutini e Nicola Coppetelli.

La rappresentativa dell’Ordine degli Ingegneri si è posizionata terza nel suo girone, un risultato che non ha consentito il passaggio alla fase finale di Settembre ma che fa ben sperare Santagati e compagni per il torneo del prossimo anno, con l’augurio che la già competitiva rosa possa ampliarsi con nuovi giovani leve.

Raggiunto telefonicamente il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Grosseto Gianluca Monaci si è detto “soddisfatto del risultato sportivo ottenuto dalla nostra rappresentativa ma soprattutto orgoglioso per la lealtà ed il fair play dimostrati sul campo e fuori dai nostri iscritti partecipanti, a dimostrazione del fatto che è stato da tutti compreso appieno lo spirito di aggregazione e socializzazione che è alla base di questa manifestazione. Voglio chiudere ringraziando tutti coloro che sono parte attiva di questa rappresentativa calcistica (iscritti, sostenitori, etc.) e che si prodigano costantemente per la prosecuzione della sua attività”.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
6 Comments

Commenti

6 risposte a “Campionato nazionale ordine degli ingegneri, grande prova della selezione di Grosseto”

  1. Roberto Tarassi Roberto Tarassi ha detto:

    Che bomber Lorenzo Lollo Rigutini!!!!🔝🔝🔝🔝

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

 

 

Advertisement

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi