Baseball: big match al Simone Piani, Jolly Roger sfida gli Athletics

Scende in campo sabato 27 giugno al Simone Piani-Casa Mora il Jolly Roger per affrontare gli Athletics di Bologna in quello che è a tutti gli effetti il big match del girone C di serie A federale.

La squadra castiglionese punta a conquistare almeno un successo per mantenere a debita distanza proprio la formazione felsinea che attualmente occupa il terzo posto in classifica ed in caso di doppietta andrebbe ad agguantare il Jolly Roger.

Saranno partite al cardiopalma quelle che andranno in scena alle ore 15.30 e 20.30 sul diamante immerso nella bella pineta a pochi passi dal mare: Ferretti e compagni non vogliono accusare cedimenti proprio adesso che manca così poco alla post-season e daranno il massimo davanti al pubblico amico.

L’Enegan Grosseto, dopo aver visto regolarmente omologato dalla Fibs il risultato delle due partite interne contro il Padule, scenderà in campo domenica 28 giugno a Potenza Picena contro le Pantere che cercano risultati utili a raggiungere l’Anzio. Togliersi dalla scomoda ultima posizione è l’obiettivo, invero piuttosto complicato da raggiungere, del nove marchigiano.

Pur con tutti i problemi che attanagliano i biancorossi nelle ultime settimane, che vanno da una serie di infortuni ad una poca accortezza difensiva nelle uscite più recenti, i piceni non dovrebbero rappresentare un osso troppo duro per Sgnaolin e soci i quali però non possono prendersi il lusso di un calo di concentrazione contro il fanalino di coda.

Alle spalle delle due maremmane e degli Athletics, Foggia ed Viterbo si sfidano puntando la quarta piazza in graduatoria: leggermente favorito è il club pugliese a cui andrebbe bene anche una sola vittoria per conservare il proprio posto al sole, ma non è da escludere la doppietta esterna dei laziali.

Occhio, però, al Padule che ha un impegno sulla carta poco gravoso e potrebbe inserirsi di nuovo nella lotta-playoff battendo due volte l’Anzio. Per il batti e corri toscano sarebbe un eventualità piacevole avere tre squadre alla seconda fase con i fiorentini che si andrebbero ad aggiungere alle due maremmane.

Con l’Enegan ormai qualificato ed il Jolly Roger che lo segue a ruota, la battaglia per l’accesso alla fase successiva si sta facendo sempre più serrata ed entusiasmante confermando l’incertezza di questo campionato di serie A che è entrato ormai nella sua fase più calda.

Le partite in programma:

Anzio-Padule
Foggia-Rams Viterbo
Potenza Picena-Enegan Grosseto (28 giugno ore 10.30 e 15.30)
Jolly Roger-Bologna Athletics (27 giugno ore 15.30 e 20.30)

Classifica

Enegan Grosseto (17-3) .850
Jolly Roger (15-5) .750
Bologna Athletics (13-7) .650
Foggia (10-10) .500
Padule (9-11) .450
Rams Viterbo (8-11) .421
Anzio (5-15) .250
Potenza Picena (2-17) .105

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW