I club biancorossi escono allo scoperto: “Vogliamo un’assemblea pubblica con Bonifazi, Borghi e due dirigenti comunali”

Un'immagine della Curva Nord del Grosseto

Grosseto Abbiamo ricevuto un documento in nome e per conto di tutta la tifoseria organizzata biancorossa in cui è stata espressa la volontà di organizzare un incontro pubblico al quale sono stati invitati ufficialmente sindaco, vice e due dirigenti comunali. I punti da dibattere riguardano la convenzione con l’Fc Grosseto, la manutenzione del manto erboso dello Zecchini e la richiesta di spiegazioni sui soldi pubblici concessi ad altre realtà sportive cittadine, ma non al club biancorosso. Per organizzare il tutto, però, la tifoseria biancorossa ha chiesto l’aiuto di Grosseto Sport, che dovrà fungere anche da moderatore. Ovviamente, ringraziamo i tifosi grossetani per aver pensato al nostro giornale e ci facciamo subito carico di quanto richiestoci, nella speranza di trovare adeguata apertura da parte del Comune di Grosseto. In ogni caso, ecco il comunicato integrale consegnatoci brevi manu da alcuni rappresentanti del Club Portavecchia. OVVIAMENTE al confronto saranno invitati anche il presidente Massimiliano Pincione e il direttore Paolo Iapaolo in rappresentanza del Football Club Grosseto.

Oggetto: assemblea pubblica col Comune di Grosseto organizzata dai club biancorossi Portavecchia, Anno Zero, Maremmani 1912, Vecchia Guardia, Le Ragazze del Grifone e Grifoni Nati.

Con la presente, i club in oggetto organizzano un’assemblea pubblica per dibattere con l’amministrazione comunale dei seguenti argomenti:

  • Convenzione Comune di Grosseto-Fc Grosseto 1912.
  • Manutenzione del manto erboso dello Stadio Olimpico Comunale Carlo Zecchini. In particolare, verranno chieste spiegazioni sul periodo che va dalla disdetta della convenzione con l’Us Grosseto e la presa in carico dello stadio da parte dell’Fc Grosseto. A chi spettava e come è stata fatta la manutenzione del manto erboso in tale arco di tempo?
  • Perché per realtà sportive cittadine meno illustri dell’Fc Grosseto sono stati messi soldi pubblici in convenzione, mentre per il club del presidente Pincione no?

Sono invitati a partecipare alla predetta assemblea il sindaco Emilio Bonifazi, il vicesindaco Paolo Borghi nonché due dirigenti comunali, ovvero il dott. Nazario Festeggiato e l’ing. Luca Vecchieschi.

Per l’organizzazione dell’evento e per il ruolo di moderatori, però, ci rivolgiamo agli amici di Grosseto Sport, certi che accetteranno la nostra richiesta.

Per i club biancorossi.

Club Portavecchia

11 Comments
  1. Bailon 3 anni ago
    Reply

    Ottima idea!

    Speriamo bene….

    • Fabio 3 anni ago
      Reply

      Mah! Secondo me, iniziativa lodevole, ma alle porte delle elezioni non servirà a molto.
      Cosa possono fare quelli che stanno per andarsene ? Nulla. Siamo in Am.ne controllata.
      Bisogna attendere la nuova amministrazione.

      • nino 3 anni ago
        Reply

        Per lo meno servirà per sapere se queste benedette fatture per lavori straordinari ci sono, perché pagate, oppure è una bufala e quindi i famosi 5000€ non possono giuridicamente essere stornati.

      • Buttero 70 3 anni ago
        Reply

        Ovviamente non servirà’ x la prossima convenzione, ma quantomeno potrebbe chiarire alcune cose….occorre però’ che partecipi anche la Società’, immagino nella persona di Iapaolo…..altrimenti senza la controparte sarebbe abbastanza inutile secondo me…..dico bene Yuri ?

      • Buttero 70 3 anni ago
        Reply

        Ops scusate….non avevo letto bene…..

        • Yuri Galgani 3 anni ago
          Reply

          😉

  2. Daniele 3 anni ago
    Reply

    Bravi e basta!!!!!

  3. Antonio 3 anni ago
    Reply

    Ok, ma sicuramente, visto l’andazzo, non credo riusciranno a farla prima del 6 Giugno, ma allora ci saranno altri in comune e allora toccherà ricominciare tutto daccapo. Comunque ottima idea e se si riesce ad organizzarci prima, meglio, io ci sarò…

  4. E quali sarebbero queste societa’ minori a cui il Comune ha dato in convenzione soldi pubblici,a me risulta che le piccole societa’ calcistiche Grossetane, ospitate in impianti Comunali, devono sobbarcarsi con grossissime difficolta’ oltre alla manutenzione ordinaria anche quella straordinaria, piu’ un canone d’ affitto annuale. !!!!!!

    • Yuri Galgani 3 anni ago
      Reply

      So per certo che i tifosi non si riferiscono ai club minori di calcio, ma a chi gestisce altri impianti in altri sport.

      • Grifo65 3 anni ago
        Reply

        Bella prova! il campo di Via Austria concesso all’Invicta! allora aveva ragione Pincione quando disse che lo davano ad altra società sportiva.
        Qui non si può fare neppure la squadra di ramino.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news