Coppa Passalacqua: la Neania si impone 2 a 0 sull’Atletico Arcille

La formazione dell'Atletico Arcille

Neania-Arcille 2-0

Marcatori: 22′ st., 32′ Brukku

Neania Casteldelpiano, 4-3-3: Duchi, Quattrini, Angelini (dal 41’st Ronzini), Pioli (dal 41’st Marzocchi), Pieri, Andreoni, Bisconti, Seravalle, Brukku (dal 36’st Mabrouk), Bargagli (dal 34’St Meossi), Shtjefni (dal 21’st Borghi). A disposizione: Cortini, Pallari, Vergani. All: Pieri.

Arcille, 4-3-1-2: Leye, Nerucci (dal 23’st Manno), Fazzi, Bambagioni, Stefani, Artuso, De Witt, De Blasi (dal 37’st Allegro), Bobakar (dal 27’st Marchioli), Avanzati (dal 37’st Bianchi), Calamassi (dal 23’st Eskin). A disposizione: Falciani. All: De Blasi.

Note: Espulso Artuso per doppia ammonizione al 39′ del primo tempo.

GROSSETO. Vittoria più che meritata per il Casteldelpiano che supera per 2-0 l’Arcille grazie alla doppietta (la prima del torneo) messa a segno da Brukku tra il 22′ e il 32′ del secondo tempo. La partita è stata letteralmente dominata dalla formazione Giallorossa fin dalle prime battute quando i vari Quattrini, Bisconti e Pioli hanno acquisito il controllo del centrocampo. Nella prima frazione Casteldelpiano subito pericolo al 6′ con Brukku che raccoglie una spizzata di Shtjefni ma la sua conclusione termina sul fondo. Casteldelpiano che insiste e ci prova dalla distanza in più circostanze con Bisconti e Pioli ma le conclusioni sono imprecise. Arcille che comunque non riesce a produrre grattacapi ai difensori giallorossi che, tramite i palloni recuperati da Quattrini e le imbeccate di Pioli, si fanno sempre più pericolosi e al 35′, sull’ennesimo lancio in profondità di Pioli, è Bargagli ad andare vicino alla rete ma il suo tiro dopo un bell’aggancio volante si infrange sul palo. Al 39′ però, ecco la svolta del match: intervento durissimo di Artuso già ammonito il quale rimedia il secondo cartellino giallo lasciando i suoi compagni in dieci uomini per tutto il secondo tempo; sulla stessa punizione ancora Bargagli impegna considerevolmente il portiere avversario Leye costretto a rifugiarsi in corner. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con tanti rimpianti per il Casteldelpiano. Nella seconda parte di gara l’uomo in più si fa sentire e il Casteldelpiano continua a spingere sull’acceleratore e al 3′ coglie il secondo palo della partita sempre con lo sfortunatissimo Bargagli dopo aver girato in porta il traversone dalla destra di Brukku liberatosi anzitempo con un tunnel di un avversario. Sono solo i preparativi per la rete giallorossa che arriva al 22′ dopo una bella discesa di Bisconti sulla destra che, dopo aver saltato due uomini calcia verso la porta, il pallone si impenna dopo un rimpallo e lo stesso Bisconti colpisce di testa verso la porta, la sfera ha poca forza e viene inseguita da due giocatori, Brukku e Fazzi il quale viene anticipato dall’attaccante che deposita in rete l’1 a 0. 10 minuti dopo ecco il raddoppio del Casteldelpiano sempre con Brukku abile a controllare un bel traversone dalla destra dell’inesauribile Seravalle e a indirizzare la palla alle spalle di Leye. La partita si protrae verso la fine con una girandola di cambi da una parte e d’altra senza più regalare emozioni.

19 Comments
  1. Vito 3 anni ago
    Reply

    Partita tra arcille e castel del piano in giusta! Il castel del piano ha preso Mille prestiti, mentre de blasi non è in grado di trovare giocatori

    • Neania 3 anni ago
      Reply

      Il Casteldelpiano aveva tre prestiti e non mille.

    • Neania 3 anni ago
      Reply

      La differenza tra una societa di calcio è una squadra di amatori,in campionato si vantavano dei loro 4 prestiti (scarti in realta) ci prendevano in giro, sapete solo dare cazzotti,ma sete solo questi al passalacqua ecc ecc, ecco il risultato,la palla l’arcille non lha mai vista,ingiusto il risultato solo 2-0. E poi i prestiti sono 3 di cui 1 e il portiere duchi di proprietà della neania in prestito alla pianese,sicche fare silenzio abbassare la testa e continuare a fare l’amatori perché la vostra realtà e quella.

    • Trasubbie di qua 3 anni ago
      Reply

      Mmmmm iniziano i malcontenti…eppure si dice che il prossimo anno il diesse diventa presidente e il deblasi capo di tutti

  2. Vito 3 anni ago
    Reply

    Più tutti quelli di prima squadra ! C era tutta la squadra titolare del campionato in panchina ieri

    • neania 3 anni ago
      Reply

      Ma che stai a di??? Sono tutti giocatori della juniores che hanno giocato durante l’anno nel campionato juniores,lunico che ha giocato qualche partita in prima squadra e’ bargagli che cmq fa parte della squadra juniores,poi seravalle e angelini qualche minuto e Pieri ha fatto solo l’ultima partita,guarda dai retta accetta la sconfitta senza trovare scuse inventate,ma soprattutto evita di dire cose non giuste perché ti ripeto quella e la stessa squadra che ha giocato contro di voi in campionato escluso i 3 prestiti.

  3. Vito 3 anni ago
    Reply

    Caro signore, nessuno ti ha Mai detto Che ieri sera la partita non era vostra, avete giocato bene e ve la siete meritata ! Ho solo detto Che la squadra titolare del campionato era tutta in panchina e Che avevate fatto scendere tutti quelli di prima squadra! E offendi poco perchè hai vinto 2-0 no? Due sabati fa hai perso proprio 2-0 contro di noi! Quindi parla poco

  4. neania 3 anni ago
    Reply

    Anzi per farti capire che non sai quello che dici ti dico la formazione tipo che la neania juniores a usato durante il campionato,salvo qualche cambio in alcune partita per infortuni o squalifiche. Cortini pieri marzocchi seravalle angelini ronzini pioli quattrini bruku stjefni bargagli. In panchini carletti mabrouk vergari borghi meossi pallari. La formazione di ieri sera duchi(1) andreoni(2) pieri seravalle angelini pioli quattrini bisconti (3) bruku stjefni bargagli. In panchina cortini ronzini vergari pallari marzocchi mabrouk borghi meossi . Noti qualche differenza apparte i 3 prestiti rispetto alla formazione che di solito ha giocato nel campionato juniores?? Ricordandoti che duchi anno scorso giocava nella nostra juniores e quest’anno è in prestito alla pianese, a sto punto penso che probabilmente ti sei accorto di aver detto tante fesserie

    • Appassionato 3 anni ago
      Reply

      Complimenti alla Neania e complimenti all’Arcille. Grande prova dei ragazzi di Pieri. L’Arcivescovo si è difesa bene fino a che non sono rimasti in 10. Il migliore in campo il portiere dell’Arcille. Un applauso a tutti, ma grande merito alla Neania che ha disputato la partita perfetta. In bocca al lupo alle due squadre per il proseguo del torneo.

  5. Anonimo 3 anni ago
    Reply

    Vittoria meritata per la Neania, ma c’erano 3 prestiti più quelli della prima squadra. In campo qualche giocatore si chiamava per numero! Assurdo, i titolari con cui abbiamo giocato in campionato la maggior parte erano in panchina, non vi vantate tanto perché quando c’è stato il primo gol noi eravamo in 8 in campo! Poi squadra di amatori non tanto visto, che in campionato l’Arcille è ottavo sopra la Neania e 1 settimana fa ha vinto ben 2-0, meno cavolate.

    • neania 3 anni ago
      Reply

      Pigli le subbie sportive da quando sei nel calcio,compreso negli amatori se quasi ultimo in terza e la barzelletta di tuta la provincia,possi inventa tutte le scuse che ti pare la storia e’ questa e ieri apparte i 3 prestiti erano tutti i titolari della juniores,lultima partita con voi abbiamo portato meta squadra per non fare il putiferio fatto a c.piano nella gara di andata,avete vinto vi vantavate tanto e poi ilnpallone non lavete mai visto,quando conta si vede la differenza tra una squadra di calcio e una squadra di amatori. Bravi apparte i silos niebte piu.

  6. Dario 3 anni ago
    Reply

    Hahaha, chi ben inizia…e poi occhio, si dice che una delle due società faccia spesso l errore coi cognomi

  7. TRE 3 anni ago
    Reply

    Non capisco la polemica visto che tutte le squadre possono avere 3 prestiti. Il Casteldelpiano ha fatto quello che possono fare tutti,Arcille compreso.

  8. Spettatore Neutrale 3 anni ago
    Reply

    Se la Neania ha fatto giocare ragazzi che fanno la spola tra Juniores e Prima Squadra non vedo dove sia il problema! I valori del campionato al Passalacqua non contano visto la possibilità dei 3 prestiti e del non poter schierare i fuoriquota del ’96! Le squadre del Passalacqua sono fatte per questo torneo e in prospettiva per il prossimo campionato Juniores!
    La partita di ieri l’ha vinta la squadra migliore sia dal punto di vista Tecnico, Tattico e Atletico. A testimonianza di ciò ricordo i tanti lisci fatti dalla difesa dell’Arcille e i rari palloni reciperati di testa con gente che si girava quasi a timore di colpire il pallone, il continuo cambiare di modulo con relativa confusione nei giocatori stessi, e il fatto che il primo goal è stato preso si in 8 ma perché 2 giocatori fuori per crampo con la panchina che tardava nel fare i cambi! Neania che mi ha destato una buona impressione ma da rivedere con Albinia e Follonica impegni sicuramente più probanti, Arcille che deve sfruttare questo torneo per migliorarsi sotto tanti aspetti ma che difficilmente farà punti nelle prossime partite! Questa è solo la mia opinione di semplice spettatore sia chiaro, la classica convesazione da bar. Ariivederci!

  9. Neania 01 3 anni ago
    Reply

    Mamma così non vale, il pallone non ce lo passavano mai…la prossima volta giochiamo nel nostro cortile e con voi non ci si gioca più….cattivi

  10. Forza neania 3 anni ago
    Reply

    Ragazzi basta, neania la prossima volta puoi mandare anche i 2003 che vincono anche loro con l’arcille!!!! Arcille squadra di scarsi provincialotti

    • Forza neania 3 anni ago
      Reply

      Forza neania, vincevano anche i 2006 con l’arcille!!! Arcille fa ridere sopratutto i centrocampisti

    • Trasubbie di quà 3 anni ago
      Reply

      Dieeesssssseeeeee……ti sei fatto conosce anche liiiiiiiii ????? Ma è vero che il prossimo anno diventi presidente e il tuo mister capo di tutto ?

  11. Trasubbie di quà 3 anni ago
    Reply

    Dieeesssssseeeeee……ti sei fatto conosce anche liiiiiiiii ????? Ma è vero che il prossimo anno diventi presidente e il tuo mister capo di tutto ?

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news