Connect with us

Calcio

Promozione: tutte sconfitte le maremmane

Published

on

Atletico Etruria-Albinia 3-2 

ATLETICO ETRURIA: Porciatti, Ciurli (88’ Ceccarelli), Filippelli, Mencari, Giari, Cammellini (67’ Bonini), Di Giuseppe, Telloli, Tempini (22’ Talini), Semboloni, Cecchi. A disp. Regoli, Barbaro, Bono, Di Erasmo. All. Natali.

ALBINIA: Beligni, Polizzotto, Mecarozzi, Pallassini, Kacka, Lorenzini, A. Negrini, M. Zaccariello (74’ Bigliazzi), Agnelli (54’ Marchi), Coli, A. Zaccariello (77’ Serdino). A disp. Notari, Naitana, Giacalone, Fastelli. All. Minucci.

Arbitro: Francesco Ferretti di Livorno.

Assistenti: Luca Mantella e Dimitry Tasoyti di Lucca.

Reti: 28’ e 35’ Telloli, 64’ Talini, 70’ Coli, 77’ Mecarozzi, .

 

ACCIAIOLO – Brutta sconfitta dell’Albinia ormai quasi certa di disputare i pay out, molto probabilmente con la Geotermica, formazione che ha gli stessi punti degli albiniesi che l’affronteranno domenica prossima al Combi. L’Atletico Etruria si è imposta 3-2 soprattutto per essere riuscita a sfruttare al meglio nella prima parte di gara le occasioni da gol avute. Infatti i padroni di casa a cavallo della mezzora di gioco della prima frazione piazzavano un micidiale uno/due con Telloli. Nella ripresa dopo 20’ era Talini a firmare il 3-0. A questo punto la squadra di Minucci reagiva accorciando le distanze con Coli, dodicesima rete stagionale, e Mecarozzi. I rossoblu provavano a pareggiare ma gli assalti finali non andavano a buon fine.

Geotermica-Fonteblanda 3-2

GEOTERMICA: Breschi, Tosi (50’ Balleri), Baldini, V. Capanni, Barbafiera, Dell’Agnello, Borselli, Landi, Gherardi, Nuzzi, Rossetti. A disp. Mazziotta, Burchianti, Raglianti, J. Capanni, Sejdja, Straiano. All. Cardinali.

FONTEBLANDA: Bartali, Toninelli, Ricci, Gentili, Mazzieri, Batazzi, Censini (57’ Giani), Maggio (77’ Lubrano), Montefusco, Melchionda (60’ Magnani), Ingrossi. A disp. Fabbrini, Pavin, Dorso, Picchianti. All. Ripaldi.

Arbitro: Fabio Iannuzzi di Firenze.

Assistenti: Alessio Gini e Gabriele Lombardi di Pontedera.

Reti: 7’ Gherardi, 13’ G. Capanni (autogol), 34’ e 47’ Rossetti, 36’ Gentili.

Note: 94’ espulso Gentili.

 

LARDERELLO – Trasferta amara, quella di Larderello, per il Fonteblanda, battuto 3-2 dalla Geotermica. Il primo tempo si era chiuso sul 2-2 con gli ospiti che segnavano subito dopo 7’ con Gherardi e venivano ripresi a causa di un autogol. I padroni tornavano in vantaggio poco dopo la mezzora con Rossetti ma Gentili riportava subito le squadre in parità. Ad inizio ripresa era nuovamente Rossetti a segnare un gol che è poi risultato quello decisivo. Per tutto il secondo tempo i neroverdi di Ripaldi hanno provato a tornare in parità ma imprecisione sfortuna non hanno permesso ai maremmani di conquistare almeno un punto.

Manciano-San Miniato Basso 0-1

MANCIANO: Del Duchetto, Lemme, Gallitano, Berna, Galli, De Nardin (58’ Paolini), Boggi (67’ Del Buono), Troili, M’Baye, Gravina, Moneti. A disp. Surugiu, Catrin, Ballerini, Rosati, Nikolov. All. Tommasi.

SAN MINIATO BASSO: Battini, Chimenti, Vitelli (42’ De Petri), Mori, Marianelli, Signorini, Gjyli, Marinari, Caccipuoti, Emmi (78’ Quahajaj), Koodrazju. A disp. Pelagatti, Bacci, Fiorineschi, Fattori, Rosi. All. Venturini.

Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore.

Assistenti; Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino e Nicola Cavini di Siena.

Reti: 93’ (R.) Cacciapuote.

MANCIANO – Sconfitta immeritata del Manciano che è stata battuta 1-0 dalla capolista San Miniato Basso. Decisivo il rigore segnato dagli ospiti al 93’con Cacciapuote, molto contestato e dai più considerato inesistente. Una sconfitta che relega l’undici biancorosso ancora all’ultimo posto, molto vicino alla retrocessione diretta. Almeno un pari i maremmani, che rischiano di chiudere il campionato senza aver mai vinto in casa, lo meritavano ma anche questa volta le cose non sono andate per il verso giusto.

San Donato-Fucecchio 0-1

SAN DONATO: Ritondale, Belhijou, Amorevoli, Tamalio, Lupi, Agnelli, Pira (63’ Anichini), Rigutini, Rispoli, Angelini, La Spina (67’ Catella). A disp. Storai, Tonini, Bresciani. All. Cinelli.

FUCECCHIO: Pinelli, Parisi (63’ Gazzarini), Menichetti, Allori, Susini, Becherini, Zanaboni, Vanni, Mordaga (90’ Mazzanti), Parolieri, Sciapi. A disp. Vannoli, Bartocci, Botrini, Cenci, Fejzaj, Gazzarini, Mazzanti. All. Cipolli.

Arbitro: Fabio Cevenini di Siena.

Assistenti: Pietro Casale e Gianmarco Macripò di Siena.Luca

Reti: 81’ (r.) Sciapi.

 

SAN DONATO – Sconfitta immeritata per il San Donato, battuto 1-0 dal Fuccecchio, prima in classifica insieme al San Miniato Basso. Gara moto equilibrata e molto conbattuta, ben giocata da entrambe le formazioni. Nel primo tempo le due squadre hanno avuto un paio di occasioni a testa per passare in vantaggio ma i due portieri, Ritondale e Pinelli, non si sono fatti sorprendere. A 10minuti dal termine la svolta con il calcio di rigore, molto dubbio, assegnato agli ospiti. Calciava Sciapi che segnava ma l’arbitro faceva ripetere il penalty che veniva nuovamente trasformato e convalidato. La squadra di Cinelli con questa sconfitta vede affievolire le speranze di giocare iplay out anche se le possibilità di giocare gli spareggi promozone ci sono.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x