Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto sbanca Ponsacco, 2-0 e vetta più vicina

Published

on

PONSACCO – US GROSSETO 0-2

PONSACCO – Fiaschi, Liscgi, Calabrese, Ferrari, Kamana, Marinai, Mazroui, Belluomini, Noccioli (36′ st Alesso), Lenzi (1′ st Maggiari), Cavallini (17′ st Djibril) A disposizione: Lista, Balduini, , Rustichelli, Aufiero, Prete, Pretato. All. Marmugi.

GROSSETO – Barosi, Raimo (42′ st Pierangioli), Milani, Cretella (36′ st Ravanelli) , Ciolli, Gorelli, Sersanti (23′ st Giani), Fratini, Moscati (29′ st Polidori) , Giunta (17′ st Viligiardi), Galligani. A disposizione: Nunziatini, Pizzuto, Villani, Sabatini. All. Magrini.

ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata (Leoni, Pilleri)

RETI: 26′ Moscati, 29′  Sersanti.

NOTE: presenti circa 150 tifosi biancorossi, recupero 0′ pt, 4′ st

PONSACCO (PI) – Grosseto corsaro, due a zero a Ponsacco nella quarta giornata di ritorno del gir. E di Serie D, vittoria che permette ai biancorossi di avvicinare la vetta ora distante un solo punto.

Primo tempo tutto biancorosso, vantaggio al 26′ siglato da Moscati innescato in profondità da Sersanti, calcia in diagonale con palla che colpisce la faccia interna del palo alla destra di Fiaschi e termina in rete. Raddoppia Sersanti che recupera palla, scambia con Galligani, si porta palla avanti in area e colpisce sotto la traversa sul palo difeso da Fiaschi.

Il Grosseto è padrone del campo, sfiora il tris in più occasioni, Cretella nel primo tempo conclude quattro volte verso la porta, colpendo anche un palo. Troppo giovani e poco concreti i giocatori del Ponsacco, imbottito in campo di sette under con il nuovo mister all’esordio dopo nove sconfitte consecutive.

Nella ripresa il Grifone si abbassa, preferisce gestire e poi pungere di ripartenza, anche con un occhio ai tanti diffidati presenti in rosa. Il Ponsacco resta in dieci al 27′ st per il secondo giallo a Kamana. Il Grosseto attacca con Galligani e Giani, ma non arrotonda il punteggio.

Barosi chiude due volte sugli attacchi dei padroni di casa, al 32′ st di piede in angolo su Maggiari, al 39′ st bella la parata sulla punizione di Marinai. Si conclude 2-0, con l’esultanza sotto al numeroso pubblico maremmano. Quarta vittoria esterna e Monterosi a meno uno.

 

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Advertisement
Click to comment

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi