Calciomercato: Grosseto lavoro sotto traccia

Vincenzo Minguzzi (foto di Yuri Galgani - www.grossetosport.com)

GROSSETO. Ha iniziato a lavorare sotto traccia il ds del Grosseto, Vincenzo Minguzzi, alla ricerca di almeno quattro rinforzi che possano far fare il salto di qualità ai biancorossi maremmani.

L’obiettivo è quello di tornare in corsa per i play off e l’esigenza è quella di avere i nuovi arrivi nei primi giorni del mese di gennaio.

Come dichiarato ai nostri microfoni da patron Camilli c’è l’esigenza di sfoltire una rosa troppo nutrita di elementi che non sono necessari alla causa biancorossa. In questa ottica potrebbero essere sul piede di partenza Finazzi, Massimo, Ilari, Longo; giocatori che non hanno reso quanto ci si aspettava.

Poi ci sono situazioni particolari come quella di Asante, che dopo il rientro da Cosenza della passata stagione, non ha collezionato presenze ed in pratica è stato messo fuori dal gruppo.

Il ds Minguzzi è alla ricerca di un centrale di difesa e soprattutto di un terzino sinistro e nelle ultime ore si era fatto il nome del laterale del Pavia, Samuele Sereni, che sta ben facendo con i lombardi.
Molto difficile che il cursore di sinistra possa approdare in Maremma, anche perchè sembra essere forte la presenza del’Arezzo, meta preferita dal giocatore stesso, essendo nativo di Castiglion Fibocchi.

Nel frattempo è stato ufficializzato il nuovo ds del Pisa, Tomei, ex Grosseto.

15 Comments
  1. piede 5 anni ago
    Reply

    Bello leggere tuttomercatoweb sezione LegaPro e, vedere che tutte le squadre trattano vendono acquistano, noi invece fermi, mai pervenuti nessun nome, solo interviste che spiegano sempre e solo le stesse cose! Ora intervistate Iovino così dopo Camilli, Padalino, Minguzzi avete finito il giro e con l’anno nuovo riniziato… Prima Camilli poi Padalino……

  2. Beppe 5 anni ago
    Reply

    Non c’è più sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere. Come è la situazione. Il disimpegno è in atto. Media e i pochi tifosi si illudono ancora.

  3. beppe 5 anni ago
    Reply

    Samuele Sereni. Mi sembrava un nome conosciuto. Ha giocato un paio di partite in B Poi fu mandato al Pisa. Ora si rivuole.

  4. andrea 5 anni ago
    Reply

    Ma si crtica anche prima che parta il mercato xche i siti non dicano che si vuol prendere?? non ci posso credere!!! io alle chiacchere dei siti preferisco i fatti primo, secondo non mi sembra che, tranne l’aquila con virdis, nessun club del nostro girone abbia acquistato qualcuno!! cmq l’altro giorno su TMW lega pro diceva gli attacnati sondati dal Grosseto tra cui arrighini, zigoni,… quindi aspettiamo a giudicare…ah gia dimenticavo siamo a grosseto

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Ricordo solo che il mercato invernale aprirà il 5 GENNAIO 2015 e chiuderà il 2 FEBBRAIO successivo alle ore 23. Virdis aveva già rescisso col Monza, ecco perché L’Aquila ha potuto contrattualizzarlo anticipatamente. I giocatori sotto contratto, invece, si comprano e si vendono UFFICIALMENTE solo nella finestra temporale che ho indicato. Certo, i vari club raggiungono molti accordi anche prima del mercato invernale, ma questo è un altro discorso.

      • piede 5 anni ago
        Reply

        Giampa’, firma per il Catanzaro, Buzzegoli dal Novara al Benevento, tanto apre il 5 il mercato, quindi sia a Catanzaro che Benevento, si sono bevuti il cervello, sono deficienti, che trattative svolgono se il mercato è chiuso???? Siamo,più inteligenti noi a Grosseto che s’aspetta l’apertura del calciomercato vero??

        • Yuri Galgani 5 anni ago
          Reply

          Piede,
          ovviamente il Grosseto si è già mosso e si sta muovendo in anticipo sul mercato, come fanno tutti. Quando viene annunciato anticipatamente un accordo rispetto alle finestre di mercato c’è sempre una spiegazione.

          • piede 5 anni ago

            Ora voglio vedere che fenomeni sta trattando il DS, da non svelare neanche i nomi!!!!

          • piede 5 anni ago

            Ho appena letto i nomi dei futuri acquisti sul Tirreno on-line, se prende quelli che ci sono scritti li, la serie B non sarebbe più un miraggio…. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Speriamo bene dai!!

  5. lupo 69 5 anni ago
    Reply

    Il problema di fondo secondo me è un altro, capire se Camilli crede realmente di poter raggiungere i play-off, ricordo che nella trionfale stagione 2006/2007 facemmo 24 punti nel girone d’andata e 38 nel girone di ritorno ma a gennaio arrivarono i vari Pinna, Dal Rio, Carboni Catinali etc… Oppure per rendere meglio l’idea, campionato serie B 2010/2011, Grosseto nei bassifondi della classifica e Camilli acquista nella PRIMA SETTIMANA DI MERCATO : Petras, Giallombardo, Rincon, Crimi, Tachsidis, Defendi, Immobile, Papa-Waigo, Immobile e Sforzini.
    Morale della favola secondo me non è un problema di nomi cognomi o siti vari se Camilli VUOLE deve tesserare giocatori di qualità velocemente dopo aver ridotto la rosa numericamente, se invece VUOLE disputare un campionato anonimo tipo l’anno precedente allora possiamo aspettare la solita girandola di giocatori l’ultimo giorno di mercato. Buone feste a tutti e forza Grosseto

  6. il tanche 5 anni ago
    Reply

    ma che siamo talpe che si lavora sotto traccia , se si va affondo e si trova l’acqua hahahah , dai su speriamo bene

  7. beppe 5 anni ago
    Reply

    Non avete ancora capito che NON c è niente di niente. Casomai si aspetta dopo il 6. Ma come sempre si aspetta la fine.

  8. mikele69 5 anni ago
    Reply

    Ciao a tutti e buone feste! Volevo solo dire che a GR siamo troppo forti…——!! Tifoseria penosa, da Eccellenza oramai, una delle peggiori se non l’ultima della Lega Pro per presenze allo stadio, ragazzi ventenni che non gliene frega niente della squadra della propria città, piazza che non interessa a nessuno e che si fa? Si critica tutto e tutti! Piero Camilli, a cui sarò sempre grato, ci ha fatto conoscere la serie B, ha fatto la squadra per una lega pro dignitosa, sennò noi scompaiamo dal mondo del calcio e dello sport in genere e invece tanti grossetani che fanno? Guardano la Juve, il Milan, l’Inter e la Fiorentina su SKY! Penosi davvero! Io vivo e lavoro oramai fuori GR da 20 anni, ma da quando siamo tornati in C2 sono sempre abbonato al Grifone che seguivo da ragazzo a giocare con le squadrette della Toscana. Rimaniamo ottimisti che se Piero rimane ci divertiremo, piuttosto venite allo stadio leggére! Buon 2015 e non capita, ma se capita….Sempre e solo forza Grifone! Mikele69 PS: Auguri a tutto lo staff e grazie per il Vostro ottimo lavoro sempre!

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Grazie, Michele!
      Auguri anche a te.

  9. mattiacato 5 anni ago
    Reply

    penso che camilli comunque rafforzerà la rosa sono sicuro,magari non prenderà dei fenomeni ma comunque quel che basta per crederci davvero ai play off.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW