Connect with us

Calcio

Campionato 2a categoria. Casteldelpiano – Nuova Grosseto 1 a 2

Published

on

N. CASTELDELPIANO: Scheggi, L.Rossi, K.Kini, Pieri, Panti, Biagini, Bisconti, Corsini, Foresta, La Frattisse, Shtjefni.

A disposizione: Avola, E.Kini, Marino (76′), Fazzi, Borghi, Osturk (46′), Toninelli, Brruku (81′), Badini.

Allenatore: Contorni.

NUOVA GROSSETO: Minucci, Cherubini, Sorini, Cozzolino, Rocconi, Vichi, Scrivano, Calzolani, Angelino, Pialli, Naso.

A disposizione: Bellettini, Paolini, Bruni, Danti, Galloni (65′) Merkoqi (73′).

Allenatore: Gianluca Chinellato.

ARBITRO: Filippo Porro, sezione Aia di Arezzo.

RETI: 8′ Corsini, 17′ Naso, 91′ Galloni.

CASTELDELPIANO – Vince la Nuova Grosseto sul campo pesante del Castedelpiano segnando il gol della vittoria al 91′ con il cannoniere Galloni, con il risultato finale di 2 a 1.

Per la Nuova Grosseto era una partita che aveva sicuramente un grosso significato, in quanto la rimonta della squadra di Chinellato, partita con un handicapp di 4 punti ad inizio campionato, si faceva difficile anche per il morale dei giocatori. La vittoria ottenuta in zona Cesarini ha sollevato il morale della squadra.

Primo tempo al 4′ subito un tiro di Naso parato agevolmente dal portere Scheggi. All’8′ però la prima occasione per i padroni di casa viene sfruttata alla perfezione dagli amiatini con Foresta che supera due avversari e crossa per Corsini che di testa mette alla spalle di Minucci.

Ancora gli amiatini al 16′ con Foresta che davanti a Minucci anzichè tirare fa un passaggio sbagliando un gol quasi fatto.

Al 17′ parte sulla fascia Scrivano si porta sul fondo e crossa per l’accorrente Naso che si gira su se stesso e calcia all’ncrocio dei pali. pareggio della Nuova.

La Nuova continua a spingere ed al 19′ Naso si infila tra due avversari e calcia il pallone sfiorando il palo esterno. Poi al 23′ Angelino ha l’occasione ma il tiro è fuori. Al 34′ tira La Frattisse ma Minucci para. Al 40′ ed al 42′ due azioni grossetane con Scrivano e Angelino ma senza

pericoli per gli amiatini.

Al 44′ Foresta tira sfiorando il palo.

Secondo tempo prima azione degli amiatini al 59′ con Foresta che segna ma in netto fuorigioco, l’arbitro non concede. Al 66′ Galloni (appena entrato) confeziona una bella azione con Naso e Angelino che calcia male. All’81’ assist di Naso per Calzolani che calcia al volo alto di pochissimo sulla traversa. All’88’ grande mischia nell’area grossetana con batti e ribatti ma alla fine la difesa libera. Nel recupero al 91′ Naso riceve palla e al volo con spalle alla porta prolunga la traiettoria per l’accorrente Galloni che brucia in velocità due avversari e lascia partire un gran tiro a mezza altezza ad incrociare e batte l’incolpevole Scheggi.

Ultimi 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro dopo il gol grossetano e poi l’esultanza finale per la bella e soffertissima vittoria.

Domenica prossima partita casalinga con l’ostico San Quirico.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x