Connect with us

Seconda Categoria

Seconda categoria: il punto sul campionato

Published

on

GROSSETO. Si riduce al momento a due la lotta al vertice per il girone “G” di seconda categoria. Il Castel del Piano perde in pieno recupero il derby contro l’Amiata e si allontana dalla vetta.

Continua la marcia come un rullo compressore del Roselle che grazie ad uno splendido Falciani, che realizza una tripletta, espugna il campo di Montorgiali con autorevolezza e mettendo il fiato sul collo del Montalcino.
I senesi vincono con molte difficoltà e con molte recriminazioni arbitrali sul campo di un Aurora Pitigliano che protesta su alcuni episodi di cui da rigore.

IN CRESCITA. Fa bene la cura Berni al Sant’Andrea che si aggiudica il derby con la Marsiliana. Adesso la squadra può cominciare nuovamente a fare un pensierino ai play off con la difesa che non subisce più goal a ripetizione come nella prima fase di stagione. Il tecnico sta rilanciando un giovane di valore come Musarra in attacco.

Positivo anche il Saurorispescia che vince a Porto Ercole con la rete del solito Ottobrino. I ragazzi di Papa al momento dipendono troppo dalla loro punta e quando è in giornata-no ne risente tutta la squadra.

Ritorna alla vittoria anche il Castell’Azzara che contro il malcapitato Orbetello di Cameli si impone 4 a 1 ed in pratica chiude il match già nella prima frazione di gioco.

Infine vittoria a valanga del Radicofani sul Montemerano. I senesi vincono 4 a 0 e fanno sprofondare sempre più giù il fanalino di coda.

IN CADUTA LIBERA. Orbetello e Montemerano subiscono due pesanti goleade ed adesso si staccano dalle loro avversarie per la lotta ai play out. Una situazione pesante soprattutto in laguna, dove l’avvento di un tecnico esperto come Cameli pare non aver portato i giusti benefici.

PARI E PATTA. Finisce 2 a 2 lo scontro salvezza tra Casottomarina e Santa Fiora con gli uomini di Cucini che a fine partita recrimineranno per l’occasione gettata al vento di ottenere una vittoria contro una diretta concorrente.

IN VETRINA. Falciani del Roselle, Ottobrino del Saurorispescia sono gli uomini di copertina di questa settimana.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il mio numero 4 infatti è stato prontamente tolto per evitare problemi…..mi parli del mio n°2?? Un ragazzino “nero” del 94 che si trova di fronte il tuo giocatore di qualche anno ed esperienza in più??? Peccato che l’occhio nero non si vedeva e il bernoccolo in fronte neanche………credimi è stata una bella partita e se si finiva in pareggio nessuno si sarebbe scandalizzato……certo vi siete gettati in avanti alla ricerca del pareggio e noi potevamo segnare in contropiede. Se hai fatto caso però sul rigore ci sono state molte proteste dal pubblico ma non in campo……cosa ti fa capire?? Ricordati che 1/2 parola sul Montalcino diventa un articolo con ” due rigori” addirittura da parte di Lombardi…….che tiene molto ai “colloqui e notizie ” con il Pres. Ceri..!!!

montagna, parliamo di calcio e niente polemiche… è vera la voce che il Montalcino sta per fare un grande colpo con un super giocatore in arrivo?????

Tifoso…….scusa ma il fallo da ultimo uomo che vi avrebbe lasciato in 10 no lo hai visto??? O secondo te non è importante?’ E 3…dico 3 contropiede che solo per la fortuna e bravura del Tuo portiere non si sono concretizzati anche questi non hai visto……..bè certamente non vedi bene ma senti i colpi in tribuna. Ad ogni modo credimi “forse” non è stato proprio male come arbitro di tutti quelli che si sono visti sino ad ora, ci sono state almeno 7/8 ammonizioni e qualche volta……si poteva espellere.

Hai ragione il mio andava espulso ma anche il tuo numero 4 che è stato sostituito prontamente per evitare l’espulsione ha fatto 100 falli e il numero 2 potevano finire la partita prima. Mi sembra che non ti ricordi anche te quelle due palle gol nel 2 tempo e poi siccome ti intendi di calcio sicuramente se vado 2 a zero la partita cambia, poi ho già detto che siete una buona squadra e che se siete in quella situazione di classifica avete senza dubbio dei meriti. Alla fine poi cercando il gol per forza la squadra era sbilanciata quindi i contropiede clamorosi avvengono anche per questo.

Gli episodi di Pitigliano “di cui da rigore”, sorvoliamo sul fatto che il senso della frase si fatica a capirlo, ma visto che Roselle Sport sostiene di fare informazione siamo curiosi di sapere quale siano…grazie.

Te lo spiego io, il rigoretto su Rugani che se ce lo fischiava probabilmente si sarebbe andati sul 2 a 0. Lui lo ha probabilmente cercato ma il contatto c’è stato (si è sentito il colpo anche in tribuna) Poi per il resto nulla da eccepire, noi si meritava qualcosa di più alla fine anche se Il Montalcino è sicuramente squadra quadrata e se è prima in classifica dei meriti ce li ha di sicuro. Comunque nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio noi nel secondo meglio il Montalcino. Un pari sarebbe stato molto più giusto alla fine. Saluti.

Lombardi si metta l’animo in pace, gli amici montalcinesi come Montagna e co. Hanno un modo di porsi tutto proprio tipico di chi sta a siena e pensa solo x questo di essere superiore a tutto e tutti.
Continui nel suo eccellente lavoro e complimenti x il sito

Pastore…..mai pensiero fu più sbagliato, io per tua norma non sono affatto senese quindi sbagli e di grosso. Ma non sarà che avete dei complessi di inferiorità verso il mondo non sarà che se cambiano le province Gr non c’è più e questo vi turba??? Guardi che se continua su questa strada i Senesi poi ci credono sul serio che vi sono superiori……

Avelli quei capelli!!!!!!!!!!!!!
Andrea Rincon (bailando sotto le stelle)

Andrea Rincon forte giocatore sud americano arriverà a cdp a dicembre per rafforzare l’attacco. Con Guscelli formeranno una coppia da mille e una notte…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x