Connect with us

Altre notizie

Lazzeretti (Lega): “Anche l’Amiata festeggia Ulmi in consiglio regionale. In montagna, nonostante il calo, il partito si consolida in maniera importante con percentuali alte”

Published

on

“Come consigliere Lega di Arcidosso posso dire che l’elezione di Andrea Ulmi in consiglio regionale garantisce al centrodestra amiatino un punto di riferimento”. Così il consigliere di Arcidosso Alberto Lazzeretti saluta l’elezione del segretario della Lega nell’assise fiorentina. “Il risultano straordinario costruito dalla Lega in questi pochi anni sul territorio provinciale e locale – afferma Lazzeretti- ha portato ad eleggere un deputato, un consigliere regionale, tre sindaci e oltre quaranta consiglieri e il vicepresidente della Provincia. In più ha visto nominare diversi assessori. Questo rappresenta un successo anche in termini di garanzia della rappresentanza che viene garantita anche alla montagna a tutti i livelli”. Lazzeretti si sofferma sul dato della Lega in Amiata e di Arcidosso in particolare. “I risultati dei vari partiti a volte sono ‘dopati’ anche dal momento – sostiene il consigliere- Lo scorso anno la Lega fece risultati straordinari alle Europee, quest’anno ha fatto segnare in media un calo tra il sette ed il dieci per cento generalizzato, con voti che, però, restano all’interno del centrodestra. Un esempio è Arcidosso dove la coalizione, oggi, sarebbe in maggioranza. Questo calo si registra in tutta la montagna. Nel comune che rappresento, in particolare, il dato è stato inferore perché a questo calo generalizzato, nonostante il quale la Lega viaggia su percentuali che oscillano tra il 27 e il 29 per cento, il calo è stato maggiore per un altro aspetto che è fisiologico: la presenza tra gli alleati di candidature locali che hanno contribuito a spostare alcuni punti percentuali. Così come è accaduto qui è avvenuto a Santa Fiora”. Insomma la considerazione finale di Lazzeretti è che la Lega in Amiata è in buona salute. “Il partito sta bene – conclude- ha ormai consolidato percentuali importanti e con Andrea Ulmi in consiglio regionale in provincia di Grosseto è rappresentato a tutti i livelli. Questo ci aiuterà ancora di più a raggiungere nuovi traguardi, insperati solo cinque anni fa”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x