Connect with us

Baseball

Baseball: allo Jannella tornano le glorie biancorosse

Published

on

L’Enegan Grosseto Baseball ha raggiunto la finale scudetto di serie A federale e chiama a raccolta le glorie del batti e corri cittadino.

In occasione della sfida serale del 27 Settembre 2014 tra la squadra biancorossa ed i New Black Panthers Ronchi dei Legionari (Gara due delle finali, ore 20.15), presso lo stadio Roberto Jannella di Grosseto si terrà una cerimonia in cui verrà consegnato un ringraziamento a coloro che hanno portato il baseball grossetano ai più alti livelli.

L’idea è riunire “Passato, Presente e Futuro”: i protagonisti degli storici trionfi biancorossi, i fautori dell’attuale stagione di rinascita e i giovani che vogliamo crescere e lanciare per il nuovo corso del baseball.

In tale contesto, la società ha invitato ex giocatori, ex tecnici, ex dirigenti ed ex presidenti, autori delle vittorie del baseball grossetano, per consegnare loro un riconoscimento per i loro meriti e il loro contributo alla storia biancorossa.

Al momento, hanno confermato la loro partecipazione:

Federico Giannoni Federico Cipriani Marco Foschiani Luca Luongo Fabio Toniazzi Alessandro Bianchi Marco Mazzieri Walter Biadi Mauro Bertaccini Daniele Del Santo Stefano Cappuccini Alessandro Cappuccini Rolando Cretis Ildo Guazzini Gianfranco Guazzini Francesco Casolari Francesco Petruzzelli Lino Luciani David Rigoli Alessandro Monaci Luciano Varricchio Fabrizio Macchi Franco Bellugi Vic Luciani Roberto Piccioli Adriano Bronchini Brunero Attriti Armando Cipolletti Bruno Tascini Alvaro Biagianti Fausto Maggio Armando Falconi Giorgio Ciampolini Mario Mazzei Claudio Banchi

La società biancorossa, inoltre, ha rivolto un invito a tutti gli sportivi. Lo riportiamo integralmente:

L’Enegan Grosseto Baseball torna in finale dopo Sette anni ed ha bisogno dell’apporto di tutti i suoi tifosi per affrontare al meglio le sfide contro i Black Panthers Ronchi dei Legionari. Sabato 27 Settembre alle ore 15.30 e 20.30 allo stadio Jannella (Gara3 ed eventuali gara4 e gara5 a Ronchi dei Legionari) appuntamento con il grande baseball: non puoi mancare!

Advertisement
3 Comments

Commenti

3 risposte a “Baseball: allo Jannella tornano le glorie biancorosse”

  1. Edo rotti ha detto:

    Ma finale di cosa? Questa è solo A Federale!!!
    Calcisticamente, qualcosa a metà tra la B e la C.

    • sturm und drung ha detto:

      vedo bene che c’e’ sempre qualcuno pronto a gettare discredito in cio’ che, invece, potrebbe portare un qualcosa alla citta’.
      Invece di essere TUTTI uniti x raggiungere l’obiettivo prefissato all’inizio stagione, x poi il prossimo anno tornare in IBL, bisogna sempre fare polemiche, sminuire il lavoro degli altri e creare scompiglio………….
      IO SONO GROSSETANO E FIERO DI ESSERLO PORCODDD……O!!!!!!! sicche’, se gioca il Grosseto calcio mi scateno x la squadra; se gioca il baseball idem qualsiasi categoria o campionato o torneo che siano!!!!!!!!!!!!!

  2. Giulio De Paola ha detto:

    No, la serie A è il massimo campionato federale (La IBL è parallela alla Serie A) ed assegna lo scudetto. La vittoria del campionato di serie A non dà diritto alla partecipazione alla Coppa dei Campioni, ma assegna lo scudetto.
    Basta andare a leggere il sito della Fibs, la federazione italiana baseball e softball, per sapere come stanno le cose. Chi vince la serie A è campione d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi