Connect with us

Baseball

Baseball, riparte la serie A dopo la lunga sosta

Riprende, finalmente, questo weekend il campionato di serie A di baseball dopo la lunga sosta agostana. Le squadre hanno lavorato per presentarsi al meglio al ritorno in campo ed ora più che mai c’è voglia di batti e corri nei diamanti della massima categoria federale.

Del tutto inutile disquisire sulla scelta di non far effettuare incontri nel mese più tipicamente estivo: il batti e corri sarebbe uno sport da disputare con la bella stagione, ma per ragioni ignote ai più si preferisce sospendere tutto proprio quando la temperatura sarebbe quella più adatta per chi gioca e per chi siede sugli spalti.

Il pubblico ci sarebbe, ne è prova la buona affluenza alle finali di IBL che si stanno disputando in questi giorni e che vedono condurre il Rimini condurre la serie (3-2) sul Bologna, ma è del tutto evidente che a qualcuno piace più vedere gli spalti mezzi vuoti ad Aprile o a Settembre piuttosto che potenzialmente gremiti ad Agosto. Vabbè, non angustiamoci e pensiamo alla ripresa delle ostilità. Meglio.

L’Enegan Grosseto torna in campo Sabato 30 Agosto a Verona (Ore 16.00 e 20.30) per una sfida che manca dagli anni Novanta e che riporta alla mente gli anni in cui la formazione scaligera lottava per il titolo con Kinnunen sul monte di lancio e l’ex maremmano John “Cobra” Cortese nell’infield.

L’equilibrio nel girone regna sovrano con i biancorossi al comando (Grazie a Tre vittorie ed una sconfitta) in compagnia di Black Panthers Ronchi e Redskins Imola. Alle spalle del terzetto di testa, proprio il Verona che ha una sconfitta in più.
Questo turno di campionato appare destinato a stravolgere la classifica grazie al doppio scontro diretto: se è vero, infatti, che l’Enegan non avrà vita facile al Gavagnin anche il Nove imolese dovrà sudare Sette camicie con la compagine bisiaca delle pantere nere. Decisamente un bel modo per riprendere le ostilità.

Nell’altro girone il Jolly Roger Castiglione vuole rimanere agganciato al treno che porta alle semifinali ed andrà in trasferta a Bollate con il coltello tra i denti: non sarà facile, ma le polemiche scoppiate in queste settimane per la mancata trasferta dei lombardi a Foggia potrebbero far pendere l’ago della bilancia in favore dei maremmani pronti a sfruttare ogni spiraglio concesso dall’avversario.

Le ultime Tre giornate del round robin sveleranno i nomi delle compagini che si sfideranno in semifinale ed il piacevole rischio di vedere le Due maremmane ancora in corsa non può che far piacere a tutto il movimento del baseball locale che pare proprio aver trovato la strada giusta per il rilancio atteso da anni.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x