Connect with us

Altri Sport

Macchinari sportivi per persone con disabilità ella piscina comunale di via Veterani dello Sport

Published

on

Saranno disponibili dal prossimo autunno due macchinari per gli allenamenti delle persone con disabilità, in dotazione al Comune di Grosseto.
I macchinari saranno sistemati nella piscina comunale di via Veterani dello Sport in uno spazio che verrà utilizzato come piccola palestra per chi ha problemi di deambulazione e deve spostarsi con la carrozzina. Le due macchine, che in un primo momento si trovavano in un altro impianto sportivo, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno utilizzarle, frequentatori della piscina e non solo.  “Il Comune di Grosseto ha in dotazione un’attrezzatura professionale mirata all’esercizio fisico e al potenziamento muscolare delle persone disabili; un’attrezzatura che per troppo tempo è rimasta inutilizzata – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – e che ci è sembrato doveroso rimettere nella disponibilità dei cittadini. Effettuati alcuni passaggi di natura burocratica, adesso i due macchinari hanno la loro nuova collocazione, in un’area ad elevata vocazione sportiva. Alla riapertura degli impianti e con la definitiva assegnazione degli stessi, nel primo autunno, sarà nostra premura coinvolgere i cittadini interessati in collaborazione con i futuri gestori della piscina di via Veterani dello Sport, peraltro la piscina comunale in cui si svolgono proprio corsi di nuoto per disabili”.

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x