Seconda Categoria: le partecipanti maremmane e le ipotesi di girone

Nella foto il ds Giulio D'Alessio

Grosseto. Abbiamo provato a capire quale squadre di Seconda Categoria verranno inserite nel girone “G” e quali in quello “F”.
Prendendo in considerazione un probabilissimo ripescaggio dell’Invicta Grosseto e quello dello Scarlino in Prima Categoria, il numero delle compagini si stabilizza a quota sedici.
Quasi sicuramente nel girone “G” potrebbero essere inserite almeno tre compagini senesi, Torrenieri, Radicofani e La Sorba che sommate alle ipotetiche undici grossetane farebbe fermare il numero a quota 14.
Le altre due potrebbero essere o maremmane (Alta Maremma, Caldana o Punta Ala) o altre due senesi, oppure infine in una terza ipotesi una per ogni provincia.
Ecco le bozze dei gironi:

GIRONE “G”

  1. Aldobrandesca
  2. Cinigiano
  3. Invicta Grosseto
  4. I.S.Fiora
  5. Maglianese
  6. Marsiliana
  7. Orbetello
  8. Porto Ercole
  9. S.Andrea
  10. SauroRispescia
  11. Sorano

GIRONE “F”

  1. A.Maremma
  2. Caldana
  3. Follonica
  4. Montieri
  5. Punta Ala
10 Comments
  1. Info dal senese 3 anni ago
    Reply

    Sperate che non metteno le senesi nel girone dell grossetane soprattutto il torrenieri che ha una squadra fortissima e ha preso giocatori di categoria superiore.

    • Grossetano 3 anni ago
      Reply

      Non so chi abbiano preso, senza dubbio sarà una corazzata essendo l’unica squadra che mi ha colpito lo scorso anno.. Credo però che l’Orbetello sia la squadra da battere secondo me.. Una Rosa già competitiva rinforzata con acquisti di giocatori veramente forti.. Con una rosa così può fallire solo l’allenatore, sarà un campionato a due

      • Santander 3 anni ago
        Reply

        Campionato di Seconda Categoria senza storia come la Serie A. La Juventus in questo caso è il Sant’Andrea di Guidi e Vaselli che, con una campagna acquisti faraonica e grandi ambizioni, stravincerà il campionato con, minimo, 5 giornate d’anticipo.

        • Dal monte 3 anni ago
          Reply

          Chi sarebbero questi “faraoni”?!?!?! E poi Vaselli non era un semplice sponsor?o ha già fatto fori tutti?!.. Si era LETTO di sgherri-saloni e sentito addirittura di franchi, nemmeno mezza scarpa di questi tre siete riusciti a prendere. Caro Santander, credo che farai bene a tornare sulla terra prima di rimanerci deluso!!.. Prima di voi Orbetello-Torrenieri-Sorano-Cinigiano e secondo me qualche altra squadrerà che silenziosamente si sta rafforzando… non voglio essere offensivo però secondo me il calcio non è lo sport adatto a te

  2. Poggioman 3 anni ago
    Reply

    Ma il Massa Valpiana lo avete dimenticato ??

    • marco 3 anni ago
      Reply

      Non è la prima volta!
      Ci siamo abituati.

  3. Poggioman 3 anni ago
    Reply

    Sig. Lombardi forse farebbe meglio a fare ammenda per la dimenticanza e provare a ipotizzare di nuovo la formazione dei gironi includendo anche la squadra metallifera, non trova ?

    • Fabio Lombardi 3 anni ago
      Reply

      Scusate l’errore, ci mancherebbe altro di non ammetterlo.
      Naturalmente il Massa Valpiana dovrebbe essere inserito nel girone “F”.
      Buona serata a tutti gli amici di Massa !

  4. Angelo 3 anni ago
    Reply

    Ma non lo sapevate, il Massa Valpiana è stato ripescato in terza.

  5. Bosi Gian Marco 3 anni ago
    Reply

    Il sant’andrea non può essere la favorita per troppi anni consecutivi. Ogni anno si presentano faraonici…per poi rivelarsi mummie.

    Forza Orbetello

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW