Connect with us

Calcio

Seconda Categoria: le partecipanti maremmane e le ipotesi di girone

Published

on

Grosseto. Abbiamo provato a capire quale squadre di Seconda Categoria verranno inserite nel girone “G” e quali in quello “F”.
Prendendo in considerazione un probabilissimo ripescaggio dell’Invicta Grosseto e quello dello Scarlino in Prima Categoria, il numero delle compagini si stabilizza a quota sedici.
Quasi sicuramente nel girone “G” potrebbero essere inserite almeno tre compagini senesi, Torrenieri, Radicofani e La Sorba che sommate alle ipotetiche undici grossetane farebbe fermare il numero a quota 14.
Le altre due potrebbero essere o maremmane (Alta Maremma, Caldana o Punta Ala) o altre due senesi, oppure infine in una terza ipotesi una per ogni provincia.
Ecco le bozze dei gironi:

GIRONE “G”

  1. Aldobrandesca
  2. Cinigiano
  3. Invicta Grosseto
  4. I.S.Fiora
  5. Maglianese
  6. Marsiliana
  7. Orbetello
  8. Porto Ercole
  9. S.Andrea
  10. SauroRispescia
  11. Sorano

GIRONE “F”

  1. A.Maremma
  2. Caldana
  3. Follonica
  4. Montieri
  5. Punta Ala

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il sant’andrea non può essere la favorita per troppi anni consecutivi. Ogni anno si presentano faraonici…per poi rivelarsi mummie.

Forza Orbetello

Ma non lo sapevate, il Massa Valpiana è stato ripescato in terza.

Sig. Lombardi forse farebbe meglio a fare ammenda per la dimenticanza e provare a ipotizzare di nuovo la formazione dei gironi includendo anche la squadra metallifera, non trova ?

Ma il Massa Valpiana lo avete dimenticato ??

Non è la prima volta!
Ci siamo abituati.

Sperate che non metteno le senesi nel girone dell grossetane soprattutto il torrenieri che ha una squadra fortissima e ha preso giocatori di categoria superiore.

Non so chi abbiano preso, senza dubbio sarà una corazzata essendo l’unica squadra che mi ha colpito lo scorso anno.. Credo però che l’Orbetello sia la squadra da battere secondo me.. Una Rosa già competitiva rinforzata con acquisti di giocatori veramente forti.. Con una rosa così può fallire solo l’allenatore, sarà un campionato a due

Campionato di Seconda Categoria senza storia come la Serie A. La Juventus in questo caso è il Sant’Andrea di Guidi e Vaselli che, con una campagna acquisti faraonica e grandi ambizioni, stravincerà il campionato con, minimo, 5 giornate d’anticipo.

Chi sarebbero questi “faraoni”?!?!?! E poi Vaselli non era un semplice sponsor?o ha già fatto fori tutti?!.. Si era LETTO di sgherri-saloni e sentito addirittura di franchi, nemmeno mezza scarpa di questi tre siete riusciti a prendere. Caro Santander, credo che farai bene a tornare sulla terra prima di rimanerci deluso!!.. Prima di voi Orbetello-Torrenieri-Sorano-Cinigiano e secondo me qualche altra squadrerà che silenziosamente si sta rafforzando… non voglio essere offensivo però secondo me il calcio non è lo sport adatto a te

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
10
0
Would love your thoughts, please comment.x