Connect with us

Calcio

L’italo-americano Pincione interessato al Grosseto

Published

on

Grosseto. L’amministratore unico Osti ha le idee chiarissime: consapevolezza e pragmatismo! In altre parole, se non arriveranno i soldi necessari per l’iscrizione in Serie D, sarà solo Eccellenza, con buona pace dei tifosi grossetani. Tra l’altro, molti sostenitori biancorossi si sono detti pronti a ritirare quanto già versato sul conto del neonato Ac Grosseto qualora fosse dimostrato che l’ex-patron Camilli ha contribuito, contribuisce o contribuirà economicamente alle vicende societarie. Dunque, se i tifosi maremmani vorranno avere la certezza della D dovranno contribuire pesantemente per coprire i 200 mila euro di differenza che ci sono tra l’iscrizione a fondo perduto nel più importante campionato nazionale a livello dilettantistico e quella in Eccellenza regionale. Premesso tutto ciò, vogliamo informarvi sulla trattativa, ormai avanzata, tra il Comune e un imprenditore americano interessato a rilevare il Grosseto. Dovrebbe trattarsi di Massimiliano (Max) Pincione, 53enne italo-americano, ma nativo di Cugnoli (Pe). Il soggetto in questione, commerciante di diamanti con affari soprattutto in Medio Oriente, ha già avuto un’esperienza nel mondo del calcio col Pescara, nell’ormai lontano 2007, dove ha ricoperto la carica di presidente, prima di lasciarla per contrasti (pare insanabili) con alcuni soggetti e istituzioni. Nonostante le bocche cucite in Piazza Duomo, sede dell’amministrazione comunale, pare proprio che Pincione vorrebbe acquisire interamente il nuovo Grosseto e, per questo, verrà in città durante la prossima settimana. Tra l’altro, proprio per il lavoro svolto, Pincione sarebbe amico di Khaled Al Waleed, principe che alcune fonti definiscono come saudita (la versione probabilmente giusta) e altre del Bahrein e avrebbe tentato di coinvolgerlo nell’avventura pescarese. Articoli del 2007, poi, testimonierebbero anche l’amicizia tra i due e il desiderio di entrare nel calcio italiano da parte del principe Al Waleed, ma, al momento, non c’è traccia di tale soggetto nella trattativa (che sembra essere vera) tra Pincione e il Comune di Grosseto.

In foto, Massimiliano Pincione  (immagine tratta da: www.forzapescara.com)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

34 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
34 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

novità?

Bah.. una società di calcio DEVE avere un padre-padrone perchè come si dice delle società di persone (tutte) meglio DISPARI (E 3 SON TROPPI).
Non si va da nessuna parte se ci sono troppe teste a decidere. Ok i contributi spontanei, gli sponsor, ma il proprietario deve essere uno, e troviamolo alla svelta. Non sarà certo il buon Osti a fare il presidente tanto a lungo: questa è una situazione momentanea perchè ci possiamo iscrivere.

Boh, che ti devo di, speriamo tu abbia ragione. Comunque sia, e su questo spero che siamo tutti d’accordo, mai più un uomo solo al comando e maggior coinvolgimento dei grossetani.

Sui siti e giornali on line di Pesacara ho letto articoli del 2007 riferiti a questo Pincione. Da rabbrividire! Questo ci scava la fossa e ci butta dentro! Vade retro!

Io ho letto che ha avuto dei litigi e che ingenuamente alla fine ha perso discreti sodi nella questione Pescara.bo vediamo, comunque smettiamola di essere offensivi e disfattisti a prescindere.se si rivelerà come gli altri presto lo scopriremo. Se io fossi interessato all, acquisto del grifone e leggessi tutto ciò, mi passerebbe subito la voglia. Posto il lInc Dell, articolo trovato. Forza griFo .http://www.agenzianotizie.it/notizia-dettagli.asp?idarticolo=377&menu=4

Io sono il calcio, con chi ce l’hai? Non mi sembra che fino ad ora siano arrivati imprenditori tipo Moratti o Berlusconi.

Sicuramente un imprenditore come Mansi!

Io mi chiedo… Quale deve essere l’identikit del giusto presidente del Grosseto? Considerando che siamo una cittadina di 80.000 abitanti, con una logistica territoriale a dir poco imbarazzante, con un industrializzazione prossima allo zero, con un territorio tra i più belli d’europa, ma sfruttato male e gestito peggio, con una tifoseria che, salvo occasioni speciali o mode del momento, sia in B che in lega pro ha una media di 1.500 (a calare) 500 spettatori a partita,
Insomma, , con queste stime, quale figura potrebbe ricevere meno critiche e prese per il culo (a prescindere) per occupare il ruolo di “Paron” del Grifone?

chiunque verrà dopo non sarà mai peggio del p******.
Bene se arrivasse qualcuno che ci permetta di fare la D. magari nel girone della viterbese e togliersi una bella SODDISFAZIONE!!!!

Ciao , io sono di Milano e avete fracassato veramente e triturato i c……i !!!
Chi sta a Pescara pensi alla sua sqyadra, a chi non frega nulla del Grosseto guardi la televisione, per chi si interessa dei capelli degli altri si guardi le trasmissioni su sky dei parrucchieri, a chi non va Mai bene NESSUNO italiano americano pugliese toscano romano milanese torinese arabo australiano DICO : ma andate a pigliarvelo in derc…o !!!
Ma questa citta’ e’ fatta da uomini o da bischeri ???? Ha ragione AspettandoGoteborg……questa citta’ non merita nulla, ne’ l’Innominato, ne’ altre persone.
La moda di questa citta’ e’SOLO SPARLARE DI TUTTI E TUTTO.
Ma basta , basta per favore !
E tu Yuri…banna chi continua a scrivere idiozie.
SOLO E SEMPRE PER QUESTA MAGLIA, SPORCA SUDATA, MA BIANCOROSSA….OVUNQUE !!!!

Ciao,
sono di “Pescara” e dopo aver letto questa notizia non posso che augurarvi da tifoso di calcio di trovare al piu’ presto una persona seria!!! A buon intenditore poche parole…

Sì, ma ora cosa c’entri tu? Lasciaci credere di aver trovato…l’America!!

Io mi chiedo che razza di uomini siete????Ancora a leccare il …. a quello di quel paesello.Ma avete un minimo di palle e di orgoglio ca..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lui ci ha portato in B, ci ha fatto divertire e……ci ha fatto fallire.Ora fa parte del passato e noi dobbiamo guardare avanti.Lui se ne vada a badare le sue pecore e voi andate a fargli compagnia se avete nostalgia.
P.S. Scusate lo sfogo ma non se può più.

ma è americano americano o americano di Lucca?

Anzitutto bisogna dire a Piccione di cambiare taglio di capelli, è disarmante!
Coi capelli rasati ok, a quel modo meglio la Promozione da soli hahaha

…e condivido Fabio!!!!!

Attendo notizie certe e nero su bianco!!!!!

Qua può venire anche lo sceicco proprietario del P.S.G, ma sicuramente per tanti,rispetto al loro idolo di Viterbo, sarebbe un povero o un nulla tenente.comunque a ragione Orgoglio Grossetano,andate a Viterbo se vi manca tanto!!!!

Sò fiducioso.. Questa volta è quella giusta

Pincione chi? Andate a leggere sulla cronaca sportiva di Pescara!
Facciamo da noi.
Comunque regolo, se proprio non puoi fare a meno dei soldi di quel personaggio! Fatteli dare te…che ai la percentuale sui soldi versati? Che palle!!! Ma almeno vieni alla partita cazzo!!!!

Io non ho capito una cosa…ma cosa devono trattare questi imprenditori che arrivano ? Non c’è da trattare con nessuno, chi vuole deve mette solo i soldi e fare la squadra. Quindi se sono interessati già lo sanno in partenza…non capisco proprio il senso di queste lunghe trattative che poi fin ora sono sempre andate a finire male….

Vorrà far diventare l Ac Grosseto un vero gioiello di famiglia visto che commercia in preziosi!

Tra un americano sconosciuto in Maremma che commercia in diamanti in medio oriente e un imprenditore-industriale di Viterbo espertissimo di calcio ultranoto dalle nostre parti in caso di estrema necessità e nonostante tutto non avrei il minimo dubbio da chi accettare soldi pur di salvare la faccia del Grifone almeno per quest’anno.
Saluti

Se ho capito bene l’imprenditore viterbese vorrebbe prima un atto di vassallaggio da parte della giunta e l’accettazione di alcune condizioni a lui congeniali. A queste condizioni meglio niente !

. Proprio non riesci a vedere un futuro senza Camilli e allora è semplicissimo vai fino a Montalto giri a sinistra passi da Tuscania altri 25 km e sei finalmente arrivato all’agognata meta.

Ah perche prendendo i soldi da chi ci ha distrutto si salverebbe la faccia? di chi? La tua?
La mia ha un altro materiale. Preferisco Giocare in Eccellenza come abbiamo gia fatto in passato che dare un briciolo di soddisfazione al
Ma ci si deve vendere a costui? Per fare cosa? La serie D al posto dell’Eccellenza? Sempre dilettanti saremmo. La dignita non ha prezzo.
Io in questo americano ci spero non poco. Spero che finalmente sia uno serio con i soldi e le intenzioni.
Anche se qualche camilliano talebano ci rimarrebbe malissimo.

Puah.. un altro fanfarone.. cercate sue notizie del 2007 su internet: rischi di non iscrizione del pescara, mancano i soldi, “la società la regalo” … ecc…
Suvvia, non abbiamo bisogno di questi personaggi dai.. meglio l’eccellenza o la promozione

Max Pincione, “personaggio curioso”. Il saudita Khaled Al-Walid (non Waleed) è il 31° uomo più ricco del mondo. Mi chiedo che interessi possa avere a Grosseto e nel calcio in Eccellenza. But think positive

dalla foto promette bene questo Max Piccione!

A leggere delle presunte trattative in corso mi sembra di essere tornato bambino quando mio padre sergente dell’Aeronautica tornando da un corso per radaristi dalla Germania mi portò in regalo per il mio compleanno il libro illustrato “Le Mille e una Notte” che lessi tutto d’un fiato piacendomi moltissimo.
Poi sono diventato grande e la dura e concreta realtà si è rivelata assai diversa.
Saluti.

Sarebbe una notizia bomba…. Voglio rimanere con i piedi per terra però!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
34
0
Would love your thoughts, please comment.x